Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN MOMENTO IMPORTANTE PER STEFANO ORFEI NONES

UN MOMENTO IMPORTANTE PER STEFANO ORFEI NONES

E’ un momento importante per Stefano Orfei Nones reduce da una bella affermazione al Circo di Natale di Heilbronn in Germania con il proprio numero di leoni, concluso dallo spettacolare finale con la tigre Royal sull’altalena e sulla moto che ha fatto parlare di sé per i passaggi al di sopra della gabbia e ripreso anche da un video di Roberto Guideri.


GUARDA IL VIDEO

Già all’ultimo Festival di Latina il numero di leoni di Stefano aveva riscosso unanimi consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori confermando la maturità artistica di Stefano, sia nella tecnica dell’addestramento, sia nella presenza scenica. Questa completezza professionale emerge molto bene dal bel profilo biografico ritratto da Raffaele De Ritis nel suo pezzo (“La gabbia dell’eterna giovinezza”) scritto per la rivista francese Le Cirque dans l’Universe e disponibile on line sul proprio blog che vi consigliamo di leggere. Non solo perché davvero ben scritto, ma perché rivela alcune chicche nella formazione artistica di Stefano, e nella cronologia del Circo Moira Orfei che dagli anni Ottanta investì molto nella ricchezza del proprio parco zoologico da cui uscirono numeri di ottima fattura (grazie anche alla collaborazione preziosa con maestri dell’addestramento quali Jean Michon, Henry Wagneur e Charles Knie) laureati a Monte Carlo con statuette d’Oro e d’Argento. LEGGI TUTTO L’ARTICOLO >>

E’ notizia di questi giorni che Stefano farà parte del cast della prossima edizione de l’Isola dei Famosi, programma di punta delle reti Mediaset che nell’ultima edizione ha ottenuta una media di ascolto superiore ai 5 milioni di spettatori. Sicuramente una opportunità importante per Stefano non nuovo ad esperienze televisive (risale a 10 anni fa la sua partecipazione a Reality Circus nel ruolo di istruttore). Un’opportunità anche per il mondo del circo che può beneficiare della visibilità a livello nazionale di Stefano all’interno di un contesto non circense.

07/02/2016 19.13.36

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.