Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Circhi e migranti irregolari, arresti “copia e incolla”: liberi 20 indagati

Circhi e migranti irregolari, arresti “copia e incolla”: liberi 20 indagati

 
da palermo.gds.it di Riccardo Arena, 16 Gennaio 2016
 

Sono alcuni dei 55 coinvolti nell’inchiesta su circhi e immigrazioni irregolari. Altri potrebbero ottenere l’annullamento

PALERMO. L’ordinanza del giudice riporta integralmente e testualmente la «richiesta di convalida di fermo», con l’intestazione «Procura della Repubblica» e, «421 pagine dopo», persino le firme dei pubblici ministeri.

Il tribunale del riesame boccia il copia e incolla e dichiara nulle le ordinanze con cui il Gip Agostino Gristina, tra novembre e il mese scorso, aveva trasformato in arresti i fermi di 55 persone, coinvolte nell’operazione Golden Circus, oggi chiamata in un altro modo (Black Circus), per non creare confusione con un festival organizzato da Liana Orfei, completamente estraneo a questa storia di immigrazione irregolare di stranieri, grazie a falsi permessi per farli lavorare proprio nei circhi.
Il paradosso ulteriore di questa storia è che a beneficiare di questa decisione sono state solo le circa venti persone che si sono rivolte al tribunale del riesame: le altre rimangono in carcere o ai domiciliari. Ma il provvedimento cautelare è nullo pure per loro e in teoria dovrebbe bastare un’istanza al nuovo giudice che seguirà l’indagine, dato che Gristina è andato in pensione alla fine del 2015.

23/01/2016 19.20.02

Circhi e migranti irregolari, arresti “copia e incolla”: liberi 20 indagati

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.