Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ANTICIPAZIONI FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA 2016

33
COMUNICATO STAMPA
 
18th International Circus Festival of Italy
13 &ndash 17 Ottobre 2016
 

ANTICIPAZIONI FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA 2016

 

Dal 13 al 17 Ottobre 2016 la 18^ edizione dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy. Una manifestazione ormai adulta che, da quest&rsquoanno, avrà un partner d&rsquoeccezione: &ldquoRussian State Circus Company, RosGosCirk&rdquo.

 
Siglato a San Pietroburgo uno straordinario accordo con il RosGosCirk: la Compagnia Circense di Stato della Russia, al fianco dell&rsquoAssociazione Culturale &ldquoGiulio Montico&rdquo, sarà nella &ldquocabina di regia&rdquo del Festival.
 
Dal 13 al 17 Ottobre 2016 si svolgerà in Italia la 18^ edizione dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy, l&rsquoattesa manifestazione circense, storicamente legata al nome della città di Latina, tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo. L&rsquoevento si snoderà, come ogni anno, attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti. Essi si esibiranno di fronte ad una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una Giuria della Critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo. Gli ambiti premi &ldquoLatina d&rsquoOro&rdquo, &ldquoLatina d&rsquoArgento&rdquo e &ldquoLatina di Bronzo&rdquo saranno consegnati durante la finale del 17 Ottobre.
 
Si è svolto a San Pietroburgo, in Russia, dal 14 al 16 Dicembre il quarto Forum Internazionale della Cultura. Il Forum, inaugurato da Vladimir Putin, ha visto la partecipazione di Fabio Montico, Presidente dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy, nella qualità di relatore. Nel suo intervento, accorato ed efficace, Montico ha affrontato l&rsquoannosa querelle &ldquoanimalista&rdquo, smantellando, passaggio dopo passaggio, la fondatezza di ogni possibile istanza dei detrattori del Circo tradizionale.
 
Di fatto il Forum è stato suggellato da un accordo che è parso fin da subito storico: un patto di amicizia e di stretta collaborazione tra l&rsquoInternational Circus Festival of Italy e la Russian State Circus Company, RosGosCirk la sinergia italo-russa così sancita, Fabio Montico per l&rsquoItalia, Vadim Gagloev e Oleg Chesnokov per la Russia, lascia intravedere nuove interessanti prospettive ed ampi margini di sviluppo. L&rsquoInternational Circus Festival of Italy, ideato e sostenuto storicamente dalla famiglia Montico, si conferma così tra le manifestazioni più attese ed altisonanti nel panorama dei Festival circensi internazionali.

 

24/12/2015 11.21.48

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.