Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Crotone – Arriva in città il ”Gran Galà del Circo”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Crotone &ndash Arriva in città il &ldquoGran Galà del Circo&rdquo

Da strill.it

Il Circo, il più &ldquogrande spettacolo del mondo&rdquo, come recitava un famoso film degli anni cinquanta, sarà protagonista delle festività natalizie nella città di Crotone.

Il &ldquoGran Galà del Circo&rdquo, organizzato dal Club Amici del Circo e sostenuto dal Comune di Crotone, invaderà festosamente piazza Pitagora il 14 e 15 dicembre mentre il 16 e 17 dicembre sarà il Teatro Apollo ad ospitare l&rsquoevento, la cui direzione artistica è affidata ad Ottavio Belli, una delle figure più prestigiose del mondo circense.

L&rsquoiniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta dal promotore dell&rsquoassociazione &ldquoClub Amici del Circo&rdquo Gianluca Marino, dal vice sindaco Mario Megna, dall&rsquoassessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, dall&rsquoassessore ai Quartieri Claudio Molè e dall&rsquoassessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona.

Un evento fortemente voluto dall&rsquoamministrazione Vallone che ha sposato in pieno la proposta dell&rsquoavvocato Marino, appassionato del mondo circense, sostenendola anche dal punto di vista finanziario.

Il circo è uno spettacolo che attraversa trasversalmente tutte le generazioni: dai bambini ed agli anziani.

Uno spettacolo per tutti.

L&rsquoidea innovativa è stata quella di presentarlo a tutti, portandolo fuori dal tradizionale tendone e proponendolo nella piazza centrale della città con la tradizionale passione che sa esprimere la famiglia del circo.

La famiglie crotonesi potranno in questo modo abbracciare, in un periodo particolarmente sentito come le festività natalizie, la grande famiglia del circo.

E&rsquo un circo in stile anni trenta, con giocolieri, acrobati, trampolieri e naturalmente clown quello che sarà proposto in piazza Pitagora, mentre al teatro Apollo gli spettatori vivranno una atmosfera più moderna con illusionisti, maghi ed altre attrazioni.

L&rsquoevento sarà presentato da Francesco Latella, voce storica della radiofonia crotonese mentre momenti musicali saranno affidati ad un talento locale come Chiara Ranieri

Nell&rsquoiniziativa è coinvolto anche un piccolo gioiello della cultura crotonese come il &ldquoTeatro della Maruca&rdquo. Alla conferenza stampa era presente Carlo Gallo, tra i fondatori di questo importante polo teatrale cittadino.

Una collaborazione all&rsquoevento arriva anche dalla SAD Scuola di Arte e Danza.

Non ci saranno animali nelle quattro giornata proposte ma tante emozioni regalate dai tradizionali protagonisti del circo.

Il &ldquoGran Galà del Circo&rdquo è una iniziativa che ha la finalità di divertire, favorire l&rsquoincontro e la socializzazione ma ha anche intenti solidali.

Con un piccolo contributo, in cambio di gustoso zucchero filato, un classico della vita circense, si sosterranno le attività dell&rsquoUnitalsi.

Un evento di grande impatto spettacolare che, oltre al sostegno del Comune di Crotone, si arricchisce dell&rsquoegida dell&rsquoEnte Nazionale Circhi a sottolineare l&rsquounicità dell&rsquoevento e la candidatura di Crotone come città della cultura circense.

02/12/2015 0.26.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.