Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MOIRA DIVA SENZA TEMPO

MOIRA DIVA SENZA TEMPO

Moira è la Diva senza età perché è stata Diva prima dei fasti del cinema, lo è rimasta dopo, lo è stata fino al suo ultimo spettacolo, lo era in ogni momento della sua quotidianità che la vedeva curata come solo le dive riescono a essere. Anche nei momenti difficili, anche nella malattia e nelle successive riprese, ospite in tv, a bordo del mitico maggiolone. Era un qualcosa che le scorreva nelle vene. Credo si chiami arte o talento.

In questa pagina vogliamo ricordarla da giovanissima quando era già in pista e stava per esplodere con la sua prorompente carica e carisma.

La foto inviataci da Marco Stella la ritrae davvero ragazzina. La didascalia della cartolina è ancora signorina Mora Orfei, prima che quella “i” le ingigantisse il nome rendendola icona, marchio, emblema del circo.

MOIRA DIVA SENZA TEMPO

Il video seguente risale al maggio 1959 alle prime puntate della trasmissione cult “La Piste aux Etoiles” (ancora ambientate al Mulin de la Galette a Parigi prima che le riprese si trasferissero al Cirque Medrano o al Cirque d’Hiver). E’ un bell’omaggio a Moira e contestualmente anche a Parigi, culla dell’arte e della cultura oltre che del Circo.


GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK

La terza immagine risale al Circo Nazionale Orfei, sempre intorno al 1953. Moira è una delle bellezze della famiglie Orfei. Come ha ricordato ieri Liana della sua appassionata lettera.

MOIRA DIVA SENZA TEMPO

D.D.

Visita le nostre sezioni

LA STORIA DEL CIRCO

 

18/11/2015 11.12.01

MOIRA DIVA SENZA TEMPO

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.