Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STUDIO LEGALE CIRCO DI VIENNA

33

COMUNICATO STUDIO LEGALE CIRCO DI VIENNA

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato pervenutoci da Francesco Mocellin legale di Giovanni Vassallo (Circo di Vienna)

Stamane, presso il carcere di Regina Coeli di Roma, si è tenuta l&rsquoudienza di convalida del fermo operato martedì scorso ai danni di GIOVANNI VASSALLO nell&rsquoambito di un&rsquooperazione volta a reprimere il favoreggiamento dell&rsquoimmigrazione clandestina.

Tale operazione ha visto coinvolti diversi operatori del settore circense che, con spropositato clamore, sono stati additati sui media di tutti i tipi quali colpevoli in via preventiva e senza appello.

All&rsquoudienza di convalida di oggi, invece, il G.I.P. di Roma Dott.ssa Maria Paola Tomaselli, alla luce dell&rsquo &ldquo&hellipassenza di gravi indizi di colpevolezza a carico del prevenuto atti a sostenere sia il provvedimento di fermo che la richiesta di misura cautelare&hellip&rdquo non ha convalidato il fermo e ha rigettato la richiesta di applicazione della misura cautelare della Procura della Repubblica di Palermo.

Per quanto ci consta, anche molti altri indiziati sono stati rilasciati in questi giorni dopo le udienze di convalida tenutesi di fronte a diversi Uffici Giudiziari del paese.

Ovviamente ora l&rsquoinchiesta seguirà il suo corso. Ma ci chiediamo &ndash a fronte di questo quadro indiziario che pare davvero inconsistente, come nel caso del nostro assistito Giovanni Vassallo &ndash come si sia potuti giungere ad un&rsquoondata di fermi di polizia come quella dello scorso 9 novembre, soprattutto ai danni degli impresari del Circo italiano. Ci chiediamo anche chi restituirà la reputazione macchiata in modo preventivo ed indelebile a coloro che si sono visti esposti all&rsquoormai abituale gogna mediatica messa in atto in tempo reale lo stesso giorno degli arresti.

Va ringraziata la collega Avv. Paola Rebecchi del Foro di Roma che con alta professionalità, grande efficienza e profonda dedizione ha contribuito in modo decisivo al buon esito di questa fase del procedimento

Avv. Francesco Mocellin

 

13/11/2015 17.21.09

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.