Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Amaluna da Shakespeare alle meraviglie del Cirque du Soleil

33

&ldquoAmaluna&rdquo da Shakespeare alle meraviglie del &ldquoCirque du Soleil&rdquo

Bruxelles e poi Parigi come piazze per il Cirque du Soleil che riconquista l&rsquoEuropa alla grande con l&rsquoultimo spettacolo &ldquoAmaluna&rdquo. A Londra si esibiranno nel gennaio 2016.

La super compagnia venduta lo scorso aprile ad investitori americani e cinesi incanta le folle con una storia immaginata in un&rsquoisola governata dalle donne.
In effetti lo spettacolo celebra la forza delle donne. Dei cinquantadue artisti del cast solamente quindici sono maschi ed anche la band che puntella energicamente lo spettacolo è tutta in rosa. L&rsquoopera è liberamente tratta dalla &ldquoTempesta&rdquo di Shakespeare.

Mentre si celebra una festa rituale per salutare il passaggio all&rsquoetà adulta di Miranda &ndash figlia di Prospera, regina dell&rsquoisola &ndash una tempesta scatenata di proposito provoca l&rsquoarrivo di un gruppo di giovani uomini.

Fondato nel 1984 il Cirque du Soleil è nato da un piccolo gruppo di artisti di strada di Montreal ed ormai una formidabile fabbrica di spettacoli. Il loro stile combina Modern Sound rock, illuminotecnica d&rsquoavanguardia e circo tradizionale senza animali.

Da it.euronews.com

12/10/2015 23.03.48

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.