Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA COLLEZIONE DI DANIELE CIRCO A LATINA

LA COLLEZIONE DI DANIELE CIRCO A LATINA

LA COLLEZIONE DI DANIELE CIRCO A LATINA

LA COLLEZIONE DI DANIELE CIRCO A LATINA

In occasione della 17° edizione dell’ International Circus Festival of Italy, come ogni anno, si tiene “Circus Expo” con lo scopo di presentare all’opinione pubblica le numerose e varie implicazioni della cultura circense nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione. Quest’ anno Daniele Circo, presenterà “Il Circo di Carta“, uno spazio espositivo con numerosi pezzi della sua collezione di materiale pubblicitario circense .

Daniele Circo, grande appassionato di circo, fin da piccolo inizia a collezionare locandine, biglietti e manifesti del circo arrivando ad ottenere una ricca collezione con diversi pezzi rari che vanno dagli Anni ’60 fino ai giorni nostri. Inoltre diverse sono state le partecipazioni ad importanti eventi a tema circo come la 5^ Giornata Mondiale del Circo presso l’ Accademia d’ Arte Circense a Verona la 15^ edizione del Festival di Latina, il primo mercatino di scambio di materiale circense organizzato dal Cadec a Brescia.

Oltre ad una ricca collezione di materiale, Daniele dedica parte del suo tempo alla realizzazione artigianale di modellini circensi, infatti ha realizzato un plastico del Circo Medrano in scala 1:87 .

L’ appuntamento è dunque fissato dal 15 al 19 Ottobre 2015 al Circus Expo che sarà allestito nel foyer del Festival. Per l’ occasione, chiunque è interessato, potrà scambiare biglietti, locandine ed affini del circo.

Visita la nostra sezione

MODELLISMO CIRCENSE

AFFISSIONI E LOCANDINE

12/10/2015 23.07.25

LA COLLEZIONE DI DANIELE CIRCO A LATINA

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.