Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LATINA E CINA SEMPRE PIU’ VICINE E UNITE

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

LATINA E CINA SEMPRE PIU&rsquo VICINE E UNITE IN NOME DELLA PROMOZIONE CULTURALE DEL CIRCO

Si rafforza la collaborazione tra le città di Latina, Wuhan, Wuqiao e Zhuhai tutte sedi di importanti Festival delle arti circensi.
Fabio Montico, ambasciatore del circo italiano nel mondo sta intessendo una importante rete di relazioni istituzionali con i maggiori enti culturali del mondo. Recentemente è stato ricevuto dal Vice Ministro della Cultura cinese Ding Wei testimoniando così il riconoscimento del valore del Festival del Circo &ldquoCittà di Latina&rdquo, una eccellenza nostrana apprezzata e riconosciuta in contesti europei ed oltre oceano. Tutto questo mentre le autorità italiane sembrano manifestare scarso interesse verso il nostro mondo, sempre più bersagliato da attacchi animalisti e dall&rsquoignoranza dei media. E&rsquo di pochi giorni fa il comunicato diramato dal Ministero della Cultura del Brasile in occasione della scomparsa di Orlando Orfei, onorato in quella che è divenuta la sua seconda patria e dimenticato dalle autorità del suo paese di origine. I media italiani si sono ricordati di Orlando Orfei solo qualche anno fa quando hanno diffuso la voce, infondata e smentita anche dalla famiglia, sulle sue precarie condizioni economiche. Allo stesso modo in queste ore i vertici della cultura cinese manifestano apprezzamento per il Festival di Latina ricevendone il suo direttore, Fabio Montico, mentre sembra che sia sempre più difficile trovare udienza da parte dei dirigenti del settore Spettacolo dal Vivo del nostro Ministero per i Beni Culturali, stessa lamentela sollevata qualche settimana fa dal Presidente Buccioni.


Fabio Montico con il vice ministro cinese Ding Wei

 E mentre Latina contina a portare altro il nome dell’Italia nel mondo, continua ad arricchirsi il cast della prossima edizione (CLICCA QUI)&hellip

 

 10/08/2015 19.30.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.