Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

18/06. TORNA ”VERTIGO MAGIC SHOW” Tra magia e circo

33

 – Comunicato Stampa – 

Cirko Vertigo e Festival GruVillage2015 presentano

VERTIGO MAGIC SHOW

Gran Galà di Magia e Circo

Grandi illusioni, manipolazione di oggetti, bolle di sapone, levitazioni, giochi di prestigio, giocolieri, trapezisti, acrobati e funamboli riportano in vita le atmosfere del varieté anni Venti celebrate sul grande schermo da Liza Minnelli e Marlene Dietrich. Swing, piume e specchi protagonisti di un caleidoscopico cabaret tra magia e circo, tra realtà e immaginazione, tra spettacolarità e poesia.

Giovedì 18 giugno alle 22.00 il Festival GruVillage 2015 ripropone (con un cast magico rinnovato) presso l&rsquoarea esterna di Shopville Le Gru Vertigo Magic Show la grande produzione che vede protagonisti campioni dell’illusionismo e artisti internazionali di circo contemporaneo in un caleidoscopio di emozioni, magia e brivido già applaudita da oltre 3500 spettatori nel periodo natalizio.

Uno spettacolo che ripercorre qualità ed atmosfere del varieté degli anni Trenta celebrati sul grande schermo da Liza Minnelli in Cabaret, Marlene Dietrich ne L&rsquoAngelo Azzurro e Colin Firth nell&rsquoultima pellicola di Woody Allen Magic in Moonlight. 75 minuti di spettacolo a cavallo tra circo e illusionismo, un florilegio di personaggi a tinte forti ed evocazioni in chiaroscuro di cliché rivisitati dei music hall berlinesi dell&rsquoinizio del secolo scorso, tra piume di struzzo, abiti di strass e paillette, brani swing e passi di charleston.

Grandi illusioni, bolle di sapone, manipolazione di carte e ventagli, levitazioni e giochi di prestigio, si alterneranno ad evoluzioni aeree al trapezio e ai tessuti, equilibri al filo teso, acrobatica a terra, evoluzioni alla ruota canadese e virtuosismi di giocoleria declinata in tutte le sue sfaccettature.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, sorpresa e divertimento trascorrere una emozionante serata di grande spettacolo sotto le stelle. L&rsquoevento sancisce il proficuo connubio tra le arti circensi e il fascino dell&rsquoillusionismo a testimonianza della condivisione di una vocazione artistica e di uno stile che predilige le emozioni e la spettacolarità.

 

Tra le novità del cast, la presenza di Laura e Alberto Giorgi, tra i più importanti interpreti del momento delle grandi illusioni che rappresenteranno l&rsquoItalia al Campionato Mondiale di Magia che si terrà a Rimini ai primi di luglio. Il loro stile, ispirato dai personaggi di Jules Verne e dalle piccole di Tim Burton, li ha portati a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale, dal &ldquoMandrake d’or&rdquo a Parigi nel 2008 al 2° posto allo Shanghai Magic Festival del 2009 . Nel 2010 sono insigniti del &ldquoTrofeo Magic Stars&rdquo al Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Monte Carlo Magic Stars su invito della Principessa Stephanie di Monaco. Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali ed internazionali che hanno segnato la loro carriera il loro lavoro stilistico li porta allo sviluppo di un universo unico e magico costellato di macchine incredibili caratterizzate da un approccio al mondo della magia sempre innovativo e visionario.


La spettacolarità delle esibizioni degli artisti di Cirko Vertigo provenienti da Francia, Spagna, Albania, Italia, Messico, Croazia, Brasile, Slovacchia e Colombia farà spazio alla poesia del Clown Carillon le cui trovate sono state elogiate dai giudici di Tu sì que vales su Canale e alle spettacolari manipolazioni di ventagli dell&rsquoillusionista Jonny Magic, finalista in numerose competizioni nazionali e internazionali.

Dunque un florilegio di abilità fuori dal comune, in cui il reale si fonde con l&rsquoillusione, la spettacolarità con la poesia.

 

TICKET OFFICE

&bull Biglietteria presso Cirko Vertigo senza diritto di prevendita e commissione da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e sabato (10.00 -13.00) a Grugliasco all&rsquointerno del Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31.

&bull Biglietteria al BoxInfoSud di Le Gru con diritto di prevendita e commissione: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. I biglietti saranno in vendita fino alle ore 18.45 del 18 giugno: dalle 19.00 le vendite si trasferiranno alle casse del GruVillage.

&bull Biglietteria alle Casse del GruVillage senza diritto di prevendita e commissioni: dalle ore 19 alle 23 del 18 giugno.

Biglietteria on line sul sito www.vivaticket.it con possibilità di scelta del posto a sedere.

Info: www.cirkovertigo.com

 

17/06/2015 0.21.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.