Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IN RUSSIA SI ASSEGNANO I MASTER DEL CIRCO

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IN RUSSIA SI ASSEGNANO PREMI ANNUALI
«Master»
Annunciato il premio internazionale di Arti Circensi
Annual International Circus Award

Mosca, Russia, 15 aprile 2015 &ndash Russian State Circus Company (Rosgostsirk) ha lanciato il suo nuovo progetto internazionale – un premio annuale dedicato alle arti circensi “Master”. Il progetto è stato presentato dal direttore generale Vadim Gagloev al Festival Internazionale del Circo – Città di Figueres.

La premiazione del primo premio annuale del circo “Master” si terrà a Sochi presso lo  State Circus dal 26 al 28 giugno 2015. I suoi fondatori e organizzatori sono il Ministero della Cultura Russo e il “Rosgostsirk.”

Il premio è stato istituito con l&rsquoobiettivo  di trovare progetti e nomi nuovi ed interessanti nel campo delle arti circensi, per promuovere la professionalità e la creatività nella preparazione di programmi circensi, di mostre, attrazioni, e per migliorare le competenze personali di artisti e di altri membri che partecipano al processo creativo.

È stato progettato per sostenere la tradizione insita nelle attività circensi, sviluppare le tendenze moderne nel campo delle arti circensi, per rilanciare la ricerca artistica, per facilitare l’integrazione dei generi artistici, per stimolare la comunicazione interculturale.

I candidati possono essere sia professionisti che dilettanti e appassionati.  Per candidarsi o segnalare dei candidati occorre compilare il form di partecipazione sul sito del Premio www.circusawards.com. Una volta registrati è necessario postare un video della performance  (con la firma, il candidato conferma che il contenuto non viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi ). Qualsiasi tipo di organizzazione, collegata con l’arte circense ha il diritto di candidare i propri Master.

ATTENZIONE: le candidature sono già aperte da marzo. E&rsquo possibile sottoporre candidature entro e non oltre il 1 maggio 2015

Tutti i candidati saranno sottoposti al voto online si potrà votare fino al 5 Giugno 2015. Una giuria  internazionale di esperti selezionerà i vincitori tra i cinque candidati con il maggior numero di voti in ciascuna delle 12 categorie del Premio.

I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione a Sochi nelle seguenti categorie: Best Act, Best Circus Attraction, Best show, Best male Artist, Best female Artist, Best tamer, Best Clown, Best Director, Best production designer, Best Composer, Best Choreoghapher e Best Producer.

Nel corso dei 3 giorni di Festival a Sochi sono previsti spettacoli, serate di gala, master class, spettacoli di compagnie amatoriali, teatro di strada e eventi di beneficenza.

Per tutte le informazioni visitare il sito

https://circusawards.com/en/

 

15/04/2015 14.48.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.