Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SVIZZERA: ALFIO MACAGGI AL CIRCO ROYAL

33

SVIZZERA

ALFIO MACAGGI AL CIRCO ROYAL

Dopo le prime esperienze all’estero con partecipazioni a festival, per il giovane artista Alfio Macaggi si aprono le porte dell’Europa con una lunga scrittura in Svizzera presso il Circo Royal.

Alfio fa parte dei giovani artisti cresciuti in Spagna nel circo Wonderland, con il suo dinamico numero di giocoliere è diventato un personaggio molto conosciuto in una nazione dove i circensi di origine italiana (Faggioni, Macaggi, Rossi, Zoppis, solo per citarne alcuni) hanno saputo portare l’arte circense ad alti livelli.

Dola, Gottani, Zavatta…. sono tanti i circhi di origine italiana e si rischia di dimenticarne qualcuno, come sono tanti gli artisti che hanno lavorato in Italia e che continuano a farlo in Spagna, chi sotto i riflettori e chi dietro le quinte.
Ecco allora che parlando di Alfio Macaggi (e dei suoi cugini) troviamo Bohumil Valla Bertini (suo insegnate nel numero di giocoliere) e Aris Macaggi (insegnate nel numero di palo acrobatico).

E’ con questi due numeri che Alfio si esibirà per il pubblico Svizzero a partire dal prossimo 6 marzo fino al 3 gennaio 2016.

21/02/2015 12.55.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.