Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:C.San.Pietro:Il M5s:”Nuovo regolamento restrittivo per i circhi”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Castel S.Pietro Terme dista pochi chilometri da Imola dove pare che il sindaco abbia rinnovato il divieto di attendamento ai circhi con animali, divieto che nacque in occasione della triste vicenda della giraffa  morta. Una ordinanza a tutela dell’ordine pubblico perché “… non si può escludere che gli animi possano scaldarsi in caso di manifestazioni organizzate nelle serate di spettacolo”.
E già qui ci sarebbe da dire. Cosa succede? Il pubblico migra nella vicina Castel S.Pietro, se ne è accorta la politica, e come sempre l’occasione è buona per finire sui giornali. (mt)

Il M5s: “Nuovo regolamento restrittivo per i circhi”

da leggilanotizia.it

Castel San Pietro (Bo). Nell’ultimo consiglio comunale, è stato approvato un emendamento promosso dal Movimento 5 stelle per la stesura di un regolamento comunale per l’esercizio dell’attività dei circhi e delle mostre faunistiche viaggianti. I punti principali da inserire nel regolamento sono: la contrarietà a spettacoli che utilizzano animali (clamorosa fu la fuga di una giraffa a Imola poi abbattuta con un’iniezione che risultò mortale, ndr) selvaggi nei circhi, vigilare e regolamentare la pubblicità in atto in città in occasioni di eventi, come affissioni abusive prive della vidimazione e collocate in luoghi non consentiti senza preoccuparsi del decoro e della sicurezza del territorio cittadino, a varare un apposito regolamento affinché gli animali utilizzati per gli spettacoli possano disporre di spazi e cure adeguate alle loro esigenze.
Il gruppo consigliare del M5s demanda alla commissione pertinente la stesura del regolamento, e che sia completato entro 10 mesi dalla data del consiglio il 29 gennaio 2015.

 

 

16/02/2015 19.44.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.