Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Natale del circo festeggia gli animali con tigri, foche e piranha

animalisti nemici del circo per interesse

Il Natale del circo festeggia gli animali con tigri, foche e piranha

Il ritorno in pista di una grande tradizione per tutti. Immancabili i numeri di clown e illusionismo

il Natale del circo festeggia gli animali

Da roma.repubblica.it

Clown, equilibristi, prestigiatori, cavalli ed elefanti. Per la gioia dei bambini sono tanti i circhi che per le feste del Natale hanno montato i loro “chapiteaux” in città: dal Golden Circus di Liana Orfei al Teatro Tendastrice al Circo Medrano a Tor di Quinto, da Lidia Togni con gli artisti del Circo di Mosca all’Ippodromo delle Capannelle a Eccì! El Grito Christmas Circus all’Auditorium Parco della Musica fino al Circo Acquatico Denji Show a via di Casalotti e al Festival Circus a Largo Preneste.

Da domani, il giorno di Natale, e fino all’11 gennaio, torna il Golden Circus Festival, ideato e diretto da Liana Orfei, con ospiti oltre 30 artisti internazionali, provenienti da diverse scuole circensi e dai festival più celebri del mondo, al Teatro Tendastrice di via Giorgio Perlasca. Fra i tanti spiccano i numeri con il trampolino acrobatico dei canadesi Les Voisines, l’equilibrismo sulle aste dei cinesi Acrobatics Troupe, gli elefanti del tedesco Lars Holscher, i clown spagnoli The Quixote Brothers e la cavallerizza italiana Laura Magic Horse Show. Nella serata finale dell’11 sarà premiato l’artista più originale dell’edizione XXXII del festival. Le tende colorate del Circo Medrano della famiglia Casartelli sono invece a viale di Tor di Quinto da domani al 18 gennaio. Il Circo è stato premiato recentemente con i “Clown d’oro” a Montecarlo. Il programma prevede volteggi romantici al trapezio, una spettacolare esibizione di quadriglie equestri e momenti di comicità affidati ai clown Otto, Vladi e Kevin. Atteso il numero di Redy Montico, giovane addestratore di tigri e leoni.

Particolare la programmazione del Festival del Circo Contemporaneo Ecci! El Grito Christmas Circus, che si è trasferito dal tendone esterno nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica con spettacoli nei giorni 3, 4, 5 e 6 gennaio. Il festival curato da Giacomo Costantini e Fabiana Ruiz Diaz apre con lo show “20 Decibel” con acrobazie aeree e danze giocoliere. Fra gli appuntamenti domenica 4 e lunedì 5 “Al Cubo” di Betti Combo con tre buffi clown, ossessionati da costruzione e distruzione, e il 6 l’incontro con Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Popolare per l’appuntamento “Chiarastella” con i canti natalizi.

Il Circo Lidia Togni con gli artisti del Circo di Mosca si trova invece all’Ippodromo delle Capannelle, fino al 26 gennaio. Fra i numeri più suggestivi nel grande chapiteau c’è quello di Bernhard Kaselowsky con gli elefanti e poi numeri con tigri e cammelli. Non mancano momenti di magia con dei maghi dell’illusionismo. Tutta un’altra atmosfera al Circo Acquatico Denji Show in via di Casalotti, fino al 6 gennaio, dove i bambini potranno divertirsi con lo spettacolo dei pinguini ballerini con Jenny Denji. E poi ancora foche, coccodrilli e terribili piranha. Tanti numeri invece con cavalli, clown ed eleganti equilibriste al Festival Circus di Largo Preneste, fino al 25 gennaio.

Da roma.repubblica.it

Visita la nostra sezione

IL CIRCO ENTRA IN CASA

25/12/2014 20.06.00

Il Natale del circo festeggia gli animali con tigri, foche e piranha

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.