Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Torino. Il Natale è magico con Vertigo Magic Show al Teatro Le Serre

33

Torino, al Teatro Le Serre il Natale è magico con ‘Vertigo Magic Show’

Da La Presse

Torino, 14 dic. (LaPresse) – Un Natale di magia e circo a Grugliasco, in provincia di Torino, presso il Teatro Le Serre. A partire dal 26 dicembre va in scena, per la gioia di grandi e piccini, ‘Vertigo Magic Show – Gran galà di magia e circo’, uno spettacolo nel quale si alterneranno sul palcoscenico grandi professionisti dell’illusionismo e artisti internazionali di circo internazionale, in un caleidoscopio di emozioni, magia e brivido. Lo spettacolo di 90 minuti nasce dalla collaborazione tra la scuola di circo Cirko Vertigo con il Circolo Amici della Magia.

Lo spettacolo sarà presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese ‘Le Sorelle Suburbe’ che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nella trasmissioni televisive Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5.

Durante la serata ci sarà spazio in particolare per la spettacolarità degli artisti di Cirko Vertigo, con numeri di discipline aeree e di equilibrismo su filo teso, oltre a pezzi di acrobatica e giocoleria, e per la poesia del Clown Carillon, le cui trovate sono state elogiate nei giorni scorsi dai giudici di ‘Tu sì que vales’ su Canale 5. I bambini avranno modo di divertirsi ed essere coinvolti dai giochi di prestigio del Mago Natalino Contini, eccezionale nel trasformare anche i più piccoli in provetti illusionisti.

Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli ed eventi, polo di formazione professionale e ludica nell’ambito delle arti circensi e residenza per giovani artisti. Cirko Vertigo, di cui la lettera ‘k’ del nome richiama la parola greca Kinéma che esprime il movimento, è un progetto nato nel 2002 (inizialmente come Scuola di Nuovo Cirko) da un’idea di Paolo Stratta. Cirko Vertigo ha sede nel Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, all’interno della Casa del Circo. Dal 2007, inoltre, la Città di Grugliasco ha assegnato a Paolo Stratta la Direzione Artistica del Festival Internazionale ‘Sul Filo del Circo’ accreditato dai media come la principale manifestazione di circo contemporaneo in Italia con un record di presenze di oltre 9.000 spettatori all’anno.

Lo spettacolo ‘Vertigo Magic Show – Gran galà di magia e circo’ sarà in scena dal 26 dicembre fino al 31 e poi ancora in replica il 6 gennaio. Per informazioni consultare il sito www.teatroleserre.it.

15/12/2014 0.50.03
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.