Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO KNIE IN TICINO: VARIAZIONI, NEWS, FOTO

33

CIRCO KNIE IN TICINO:  VARIAZIONI, NEWS, FOTO

Anche in Svizzera il maltempo ha creato problemi, a causa dell’esondazione del Lago Maggiore, il Circo Knie ha dovuto modificare il programma spostando gli spettacoli da Locarno ad Ascona.

Mentre gli spettacoli di Bellinzona (oggi) e Lugano (Stadio, 20-23 novembre) non hanno varianti, quelli di Locarno si svolgeranno all’ex Aeroporto di Ascona, gli  orari degli spettacoli non cambiano:
18 novembre 2014, ore 20.15
19 novembre 2014, ore 15.00 e 20.15
 
La Direzione del Circo informa che i biglietti acquistati per gli spettacoli di Locarno sono validi per Ascona. Posteggi saranno disponibili nei pressi del Circo e si prega di osservare la segnaletica sul posto.

Prima di lasciarvi ad un interessante servizio fotografico di Edio Menghini Zuech, riportiamo un articolo di stampa che riguarda l’arrivo del Circo a Lugano (ricordiamo che quest’anno il Circo ritorna provvisoriamente nella vecchia piazza nei pressi dello stadio).
 

Arriva il circo Knie, le disposizioni di polizia

da tio.ch

LUGANO – Giovedì 20 novembre il circo Knie terrà il suo primo spettacolo luganese. La Polizia della Città di Lugano ha già diramato le disposizioni riguardanti la zona di Cornaredo.

Il posteggio sterrato della Gerra, dove verrà istallato il tendone del circo, sarà totalmente sbarrato da iovedì 20 novembre alle ore 06:00 a domenica 24 novembre alle ore 24:00.

La parte centrale del posteggio Stadio Sud, con entrata dal lato Via Trevano, sarà sbarrata da mercoledì 19 novembre dalle ore 07:00 a sabato 23 novembre alle ore 12:00. Il posteggio dei bus turistici in Via Ciani sarà
ugualmente sbarrato da mercoledì 19 novembre dalle ore 20:00 a giovedì 20 novembre 2014 alle ore 14:00.

Via Ciani, da Via Brentani al Ponte Bozzoreda, sarà chiusa totalmente alla circolazione giovedì 20 novembre dalle 05:30 alle 14:00 circa, e domenica 23 novembre dalle 18:00 alle 24:00 circa. Resta possibile l’accesso
al Posteggio Stadio Nord (Cinestar).

La Polizia prevede possibili disagi al traffico sabato 22, quando alla Resega si svolgerà il derby di hockey HCL-HCAP. Viene consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici, in considerazione della riduzione nell’offerta dei posteggi e del traffico rallentato.


Come anticipato sopra, proponiamo alcune foto molto curiose, sono state scattate ad Ascona mentre il circo era a Bellinzona, testimonianza, se ce ne era bisogno, della forza organizzativa del Circo Knie.
Ringraziamo Edio Menghini Zuech per le immagini.

16/11/2014 22.38.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.