Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Addio a Liliana Kristensen un angelo del Ca’ Foncello

STEACY GIRIBALDI DA .....

Addio a Liliana Kristensen un angelo del Ca’ Foncello

da tribunatreviso.gelocal.it

ZERO BRANCO. Una vita tra il circo e la Riabilitazione del Ca’ Foncello, a cui aveva trasmesso, da infermiera, la voglia di riscatto già dimostrata durante la sua vita. Domenica all’ospedale di Verona si è spenta Liliana Kristensen, aveva 57 anni. Era stata colpita da un cancro e negli ultimi giorni era stata trasferita all’ospedale di Verona, dopo un peggioramento delle sue condizioni.

Liliana Kristensen era un angelo della Riabilitazione del Ca’ Foncello, dove negli ultimi mesi aveva seguito anche Giulia Bottacin. La ragazza di Paese, reduce da un terribile incidente negli Stati Uniti, per tre mesi è stata seguita da Liliana nel reparto di medicina riabilitativa del Ca’ Foncello, fino a quando ha potuto tornare a casa. Eppure la storia di Liliana sembrava doverla portare da tutt’altra parte. Figlia di un domatore di leoni danese, Liliana è cresciuta nel circo. Un mondo che amava e che ha abbandonato non certo per scelta, ma per la crisi che ha colpito il circo di famiglia. Fino a 25 anni ha fatto l’acrobata negli spettacoli, poi da un giorno all’altro quel sogno del tendone bianco rosso si era spento. Liliana aveva dovuto rimboccarsi le maniche e scegliersi un futuro diverso da quello che fino a quel momento aveva sempre immaginato. Forse anche per una certa abitudine ad avere a che fare con fratture, strappi e incidenti, ha scelto di buttarsi nel campo della riabilitazione. E nonostante il suo percorso sia iniziato tardi, l’ha portata a incarichi di rilievo. Finita la gavetta nell’ospedale di Este, ha cominciato a scalare i diversi incarichi fino a diventare coordinatrice della degenza di medicina riabilitativa dell’ospedale, e coordinatrice del dipartimento di riabilitazione di tutta l’Usl 9.

Poi la malattia, che l’ha strappata al marito Franco Pavan, al figlio Roberto con Silvia, a mamma Francesca, al fratello Luciano e a tutte le persone che avevano imparata a conoscerla nel suo prezioso lavoro. I funerali si terranno nella chiesa Santa Maria Assunta a Zero Branco oggi alle 15.

29/10/2014 13.06.52

Liana Kristentes era figlia del domatore danese Svend Evertyk e Francesca Verdolin.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.