Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Festival Circo Città di Latina:il cast 2014 si chiude “col botto”

33

16° Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”
Latina 16 – 20 Ottobre 2014
www.festivalcircolatina.com

Comunicato stampa n° 14 – Lunedì, 29 Settembre 2014

Ed il cast 2014 si chiude “col botto”! Dall’Asia arrivano a Latina i cavalli della scuderia del Presidente della Repubblica del Turkmenistan.

È atteso all’aeroporto romano di Fiumicino il volo speciale che dalla Repubblica del Turkmenistan porterà in Italia gli splendidi cavalli della scuderia del Presidente della Repubblica. Uno spiegamento di forze imponente per l’allestimento del numero equestre che impreziosirà gli spettacoli della sedicesima edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”.

I numeri sono quelli delle grandi attrazioni: 9 splendidi cavalli, 13 giovani artisti, un capo-troupe, un istruttore, un manager, un curatore delle pubbliche relazioni, un Direttore di Circo questa la composizione della ricca delegazione turkmena al Festival di Latina. Il Circo di Stato del Turkmenistan partecipa alla competizione portando in pista i cavalli della scuderia del Presidente della Repubblica. Giunti in Italia con un volo speciale, gli splendidi cavalli presidenziali sono presentati dalla Troupe Galkynysh. Nello speciale allestimento di spettacolo, la sinergia tra gli artisti ed i loro animali risulta perfetta i costumi, le coreografie e la musica veicolano con efficacia i canoni della tradizione cosacca in una veloce girandola di corse al galoppo, piramidi umane, salti mortali ed evoluzioni mozzafiato.

Oltre al numero presentato dalla Troupe Galkynysh, viene ufficializzata oggi l’ammissione al Festival del numero di “giochi icariani” dei portoghesi Dias Brothers. Con loro si completa il cast dell’imminente sedicesima edizione.

Si chiama “New Generation” ed è il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo dedicato ai giovani artisti. La terza edizione della importante kermesse monegasca si è conclusa lo scorso 2 Febbraio con un esito indiscusso: la giuria, presieduta da Pauline Ducruet, figlia di SAS la Principessa Stéphanie di Monaco, e della quale faceva parte anche il nostro presentatore Andrea Giachi, ha proclamato vincitori del massimo riconoscimento, “Junior d’Oro”, i giovanissimi portoghesi Dias Brothers con la loro performance di “giochi icariani”. Tra i loro premi “accessori” anche l’invito a partecipare alla competizione del Festival di Latina. I giovanissimi fratelli Dias presentano un numero acrobatico nel quale la forza delle gambe del porteur diventa il motore delle spettacolari evoluzioni aeree dell’agile.

30/09/2014 11.25.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.