Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRQUE DU SOLEIL E I DRONI (VIDEO)

33

IL CIRQUE DU SOLEIL E I DRONI (VIDEO)

E’ in rete un nuovo video targato “Cirque du Soleil” dove il protagonista improvvisamente è circondato da 10 lampade che danzano nell’aria.
Si tratta di “quadricotteri(chiamati anche droni) radiocomandati.

Non è la prima volta che il modellismo radiocomandato entra nel mondo del circo e della magia, fino ad ora però si è sempre trattato di oggetti a terra o comandi a distanza che spostavano qualcosa su di un tavolo.

I quadricotteri sono una evoluzione degli elicotteri radiocomandati che negli ultimi anni hanno invaso negozi e fiere, per il principiante, a differenza dall’elicottero, il quadricottero (4 motori allineati alla stessa altezza) è più facile da pilotare.
Nel 2014 poi si è diffusa la tecnologia del 2,4 Ghz (semplificando: una frequenza particolare che impedisce interferenze) e l’utilizzo di questi oggetti volati è diventata ancora più interessante.

Non ci voleva molto a pensare che potesse essere utilizzata nello spettacolo, e c’è da giurarci che nei prossimi anni (non solo nel circo) se ne farà largo uso.
Dicevamo “non ci voleva molto a pensarci”, eppure i primi a farlo sono stati i Canadesi del Soleil.

Attenzione, dopo aver visto il filmato, non si pensi che sia la cosa più facile al mondo, serve comunque un  quadricottero che possa portare il peso stabilito ed in modo bilanciato.
Un esempio banale, anche se mettessimo delle stelle filanti di carnevale, dovremmo comunque bilanciare il tutto e proteggerlo dal vortice d’aria creato dai motori, insomma, come dice una nota pubblicità: per molti ma
non per tutti.


GUARDA IL VIDEO

26/09/2014 21.02.05

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.