Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO CHARLES KNIE UN TEDESCO ITALIANO

CIRCO CHARLES KNIE UN TEDESCO ITALIANO

La passione di Sascha Melnjak per il Circo italiano ormai è cosa risaputa, l’ispirazione per il circo che dirige (Charles Knie) nasce da questo amore e forse non è un caso che negli anni artisti italiani fossero sempre presenti negli spettacoli portati in scena.

Pensando ad un Poeta Spagnolo, stravolgendone però le parole, si potrebbe dire che Sascha abbia fatto un circo come dovrebbe essere, e non com’è spesso da noi.
L’atmosfera che respira in questo circo è quella che vorremmo vedere sempre, a differenza dall’Italia però c’è da dir che il pubblico tedesco, nel 2014, continua a pensare che il circo sia anche Cultura.

Anche questo anno la pubblicità punta su Elvis Errani ed i suoi Elefanti. Il numero è quello classico che comincia a portare alcuni cambiamenti in vista del prossimo Festival del Circo di Montecarlo. Anzi, prima della parte finale Elvis propone due moneti completamente nuovi, non resta che attendere il Festival o andare in Germania per conoscerli.

Anche la sorella Priscilla sarà Montecarlo in gennaio e se il successo è quello che gli tributa il pubblico tedesco ogni sera, c’è da ben sperare per l sua partecipazione al Festival.

Aprono lo spettacolo i fratelli Vanessa e Manuel Medini (numero acrobatico con i pattini). Sempre padroni della situazione, hanno preso una confidenza tale con i pattini che possono anche permettere di scherzare con il pubblico nel corso del numero.

Italo spagnola la coppia formata da Ives Nicols e Ambra Faggioni: abilissimo Ives nella veste di giocoliere, ma fantastica l’esibizione della coppia nel sostenuto ai tessuti (forse 3 numero dello steso circo erano troppi a Montecarlo?).

Sascha Melnjak

Completano lo spettacolo Cesar Dias nella parte comica, i volanti Flying Costa, Jon Dieck Jr. (felini), Marek Jama che definirei “il signore degli animali”, eleganza e stile assieme a cavalli, foche e animali esotici.
Il tutto condito dalla musica di una orchestra che non ha nulla da invidiare ad altre più prestigiose.
Purtroppo non abbiam assistito all’esibizione del giovane artista spagnolo Nicol Nicols (filo basso) infortunatosi alcuni giorni prima.

Una curiosità parlando di Italia, in segreteria abbiamo trovato una vecchia conoscenza del circo italiano: Patrick Adolph (già segretario al Circo Americano Togni).

visita allo zoo

Una delle abilità di Sascha Melnjak è anche quella di saper promuovere il circo attraverso la stampa.

(mt)

09/09/2014 20.52.15

CIRCO CHARLES KNIE UN TEDESCO ITALIANO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.