Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FUNAMBOLIKA: GRAN GALA’ DU CIRQUE CON I 4 PELLEGRINI

I PELLEGRINI BROTHERS TORNANO IN SCENA

FUNAMBOLIKA: GRAN GALA’ DU CIRQUE CON I 4 PELLEGRINI

L’estate (che in alcune zone d’Italia, soprattutto al Nord, sembra non essere mai arrivata almeno dal punto di visto meteorologico) se ne va. Anzi se ne sta andando. I bilanci sull’andamento della stagione estiva dei circhi è presto per farli e forse non tocca a noi farli. Rileviamo comunque che diversi complessi stanno ancora registrando ottimi flussi di pubblico.

Positivo anche l’andamento per le manifestazioni di circo contemporaneo. Tutto esaurito per gli appuntamenti di Fubambolika (la rassegna pescarese curata da Raffaele De Ritis) che ha registrato 2000 spettatori per il Gran Galà du Cirque, altri 2000 per la prima nazionale della compagnia australiana Circa e sold out per le 5 repliche del Grito sotto al loro delizioso chapiteau. Ottimi numeri specie considerando l’ottimo andamento anche per il Circo Moira Orfei che negli stessi giorni agiva a Pescara.

L’attesissimo Gran Gala du Cirque di Funambolika (1 Luglio, Anfiteatro D’Annunzio, Pescara) ha visto protagonisti i seguenti artisti: Dimitri Chernov (giocoliere) e Anna Volodko (corda) del Circus Nikulin Duo Emotion (trapezio a due, Argento al Festival du Cirque de Demain 2014), Pierre Antoine Chastang (ruota cyr), Jerome Sordillon (cinghie, Bronzo Demain 2014, Cirque Eloize) tutti e tre della Scuola Nazionale del Circo di Montreal i Fratelli Pellegrini e la comicità di Daris e Gianni Fumagalli Huesca prossimi protagonisti del 39° Festival di Monte Carlo.

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_funambolika2014foto_1.jpg

Il ritorno dei Pellegrini a Pescara ha un valore simbolico fortissimo. Specie considerando che nei giorni della loro prima partecipazione al Galà di Funambolika nel 2012, Ivan avvertiva i primi sintomi della terribile malattia contro la quale ha combattuto come un leone per due anni. Due anni di apprensione per Ivan, condivisi dalla famiglia Pellegrini ma anche da tutta la grande famiglia del circo internazionale che sui social network ha sostenuto Ivan e la sua famiglia con messaggi e manifestazioni di affetto provenienti davvero da tutto il mondo. E come a voler suggellare la chiusura di un incubo a Pescara il 1° luglio scorso sono tornati in scena i 4 fratelli Pellegrini, Ivan, Erdeo, Natale e Andrea, finalmente tutti insieme, davanti alla madre che sedeva nel pubblico, un pubblico entusiasta e caloroso il cui abbraccio ha sancito un momento molto emozionante.

Nutrita anche la presenza nel pubblico di circensi italiani tra cui Liana Orfei e Paolo Pristipino, Antonio Buccioni, Walter Nones e Moira jr., Loredana Bellucci e Mario Medini, Mario e Gilda Bellucci, le famiglie Martini e Takimiri, Fabio Montico e molti altri.

Un successo su tutta la linea che conferma la bontà del progetto pescarese che oltre a garantire scelte artistiche di qualità godono di un sorprendente seguito di pubblico in costante crescita in questi anni.

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_funambolika2014foto_2.jpg

D.D.

FUNAMBOLIKA: GRAN GALA’ DU CIRQUE CON I 4 PELLEGRINI

27/08/2014 16.43.15

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.