Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Allo zoo di Rocca San Giovanni compleanno dell’elefante..

33

Allo zoo di Rocca San Giovanni compleanno dell’elefante e del domatore

L’elefante Simba compie 55 anni, festa anche per il piccolo addestratore Claudio Bellucci per i suoi 14 anni

da ilcentro.gelocal.it di Arnolfo Paolucci

ROCCA SAN GIOVANNI. È stata una giornata di compleanni speciali quella di ieri allo Zoo Safari Park di contrada Scalzino. Elefante e addestratore insieme al giro degli anni. Uno splendido esemplare di elefante indiano alto più di due metri e di circa tre tonnellate di peso ha festeggiato i 55 anni davanti a un quintale di frutta mentre il suo piccolo addestratore, Claudio Bellucci, figlio del titolare Mario, ha invece spento la 14esima candelina con cinque torte ripiene di crema e panna offerte alle centinaia di bambini che non hanno voluto mancare all’annuale appuntamento di compleanno con il tranquillo pachiderma.     Nel mezzo della festa anche altri due bambini tra le numerose famiglie presenti hanno compiuto un anno di età con grande gioia degli organizzatori e dei titolari del Park.

Alle 14 in punto, il piazzale davanti all’ingresso era già stracolmo di macchine mentre i vialetti interni con i recinti dove sono ospitati gli animali brulicavano di mamme con passeggino, bambini irrefrenabili e molti papà che cercavano di tenerli calmi.

Gli spettacoli sono iniziati nella grande vasca delle foche, dove due esemplari si sono esibiti in salti e piroette in acqua molto applauditi dai bambini. Una foca ha camminato anche sui due piccoli arti anteriori sollevando la parte posteriore del corpo come un giocoliere.
Poi è stata la volta del rinoceronte che è stato rinfrescato dal piccolo Claudio con un getto d’acqua e sfamato con un grosso piatto di cibo sempre osservato a distanza dal pubblico, e poi ancora le altissime giraffe, gli emu, i cammelli e tanti altri esemplari di specie rare e apprezzate. Il tempo insomma di preparare Simba all’incontro con la folla e poi via, tutti i visitatori si sono portati nella zona del bar dove era stato allestito il grosso banco con la frutta per l’elefante e più all’interno le cinque torte con panna offerte da Claudio ai visitatori. Presenti alla festa il sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito e tutta la famiglia Bellucci con gli altri figli Alessandro e Renato e i titolari Mario e Ivette. Appena arrivato in zona bar l’elefante si è avvicinato alla piscina bevendo una decina di litri di acqua dirigendosi subito dopo al tavolo stracolmo di mele, cocomeri, banane, zucchine ed altro mangiando a quattro ganasce tra spari di coriandoli e risate dei bambini.

Si dice che gli elefanti abbiano una ottima memoria, infatti prima di essere portata alla festa Simba era nel suo recinto a guardare un altro pachiderma che pranzava forse perché già pregustava il suo momento successivo di festa. Gli elefanti sono molto amati dai bambini e le centinaia presenti ne sono la testimonianza. Allo zoo Safari Park ci sono comunque razze in via di estinzione, come gli elefanti, i rinoceronti ed altri ma l’affetto dei titolari, circensi da sempre, e le cure che portano ai loro animali sono una vera assicurazione sulla vecchiaia.

 

22/08/2014 12.34.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.