Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MANCATO RICCARDO COSTARELLI

E’ MANCATO RICCARDO COSTARELLI

Si e’ spento nei giorni scorsi Riccardo Costarelli all’eta’ di 88 anni.

La famiglia imparentata con i Bizzarro ha collaborato a lungo con il Circo Citta’ di Roma. come artisti li ricordiamo negli anni Sessanta al Circo Royal sull’Acqua di Riccardo Canestrelli prima dell’apertura del proprio Circo Relly.
A Riccardo Costarelli e al suo circo dedicammo una monografia sulla rivista Circusfans Magazine curata da Raffaele Grasso che oggi ci informa di questo lutto.
I funerali si son tenuti quest’oggi a Mascali (CT) in Sicilia.

Circo Bizzarro. Maria e Riccardo Costarelli

Nella foto di copertina Riccardo Costarelli riceve la medaglia dal Re Bourguiba nel 1956 al Palazzo Reale, in Tunisia

*
Il ricordo di Enrico Perretti Torregrossa

Con grande dispiacere oggi vengo messo al corrente della perdita di una bravissima persona, che ricordo con affetto e stima anche perché rievoca la mia infanzia e quei momenti di spensieratezza che soltanto un adolescente può provare.

Ieri ci ha lasciati Riccardo Costarelli, un uomo di spettacolo ma soprattutto una persona dai sentimenti puri che nonostante l’età portava nel suo quotidiano il ricordo di un circo che fu. Ricordo in lui la passione per la fotografia e tutti quei momenti in cui attraverso il suo obbiettivo ha immortalato la mia infanzia e tutti quei momenti belli vissuti insieme ai miei genitori che hanno sempre stimato Riccardo e che lui stesso stimava. Non bisogna aspettare che una persona passi a miglior vita per elogiarne il vissuto, vi sono persone che anche da morte non sono degne di nota. Il mio amico Riccardo invece merita in tutti i sensi, sia da vivo che da morto perché era una bella persona.

In questo momento alquanto triste, porgo alla famiglia Costarelli e Marton il mio più sincero affetto e vicinanza per la perdita del loro caro.
Ciao Riccardo, spero che lassù avrai modo di dimostrare di che pasta sei fatto dal punto di vista artistico e per le tue doti umane di uomo sensibile che ti ha distinto da tanti altri. Buon viaggio amico mio e che la terra ti
sia lieve.

Enrico Perretti Torregrossa, figlio del tuo amico Orlando Frimer

E’ MANCATO RICCARDO COSTARELLI

14/08/2014 20.40.57

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.