Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Il 16 arriva il circo, quello vecchia maniera

33

Il 16 arriva il circo, quello vecchia maniera

Il Circo Pitanga al Teatro Le Serre di Grugliasco nella prima e unica volta in Italia

da lastampa.it (Monica Sicca)

Il Festival Internazionale Sul Filo del Circo giunge ad uno dei momenti più attesi della nuova edizione con il Circo Pitanga di Loïse Haenni & Oren Schreiber, un connubio tra Australia e Israele che è anche un incontro di poesia e arti acrobatiche.

Il loro spettacolo si chiama semplicemente «Circus» e mercoledì 16 luglio alle 21,30 (ingresso 10 euro) per la prima e unica volta in Italia farà tappa al Teatro Le Serre di Grugliasco. 

L’idea di questo ironico omaggio alla tradizione circense e all’universo simbolico delle paillettes e delle vertiginose esibizioni è nata durante il Wertep Festival nel 2013 in collaborazione con Darek Skibinski, direttore del’A3teatr, un suggestivo festival che si svolge ogni anno in Polonia a pochi chilometri dal confine bielorusso. Siamo nell’anno 1920, il direttore di un piccolo circo è disperato: il suo spettacolo è alla deriva, i suoi trucchi non divertono nessuno e i conigli hanno tutti abbandonato il cilindro. Un giorno, però, compare una donna misteriosa e maliziosa. Questo incontro sconvolgerà il pover’uomo che troverà forze per realizzare il suo «Circus» che lo porterà a divenire il famoso Louis Cyr, l’uomo più forte del mondo, mentre l’incantevole signorina Lilly diventerà la sua infallibile assistente e domerà mansueti coccodrilli ed altri animali imprevedibili.

16/07/2014 21.15.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.