Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Tutti a bordo dell’Octavius con gli artisti del Circo Starlight

33

Tutti a bordo dell’Octavius in compagnia degli artisti del Circo Starlight

da tio.ch

LUGANO -“Octavius” è un invito a viaggiare con l’immaginazione, in compagnia degli artisti del Circo Starlight che presenta la sua 26esima edizione. Sebbene il viaggio si svolga a bordo di un battello perduto in qualche posto del mondo, la troupe di giovani artisti talentuosi porterà il pubblico sul la terra e in aria, con numeri d’acrobazia, gionglaggio, giochi icariani, clown, musica, trapezio, tessuti aerei, e altre sorprese.

“Octavius” è il nome di un battello e di una leggenda che potrebbe ancora evocare delle avventure di Jules Verne. E’ un mito che sembra ancora vivere: nessuno lo ha mai visto, ma tutti ci credono. Parliamo di un battello che naviga ogni notte da porto a porto, guidato dal chiar di luna. La storia vuole che questo naviglio sia stato ritrovato, dopo essere stato per ben 13 anni alla deriva, ad est della Groenlandia dalla baleniera “Herald” l’11 ottobre 1775. Dopo questa data non si è più sentito parlare dell’ “Octavius”.

Poi nel 2014 l’Octavius riappare sotto il tendone del Circo Starlight, battello matto che arriva per ritrovare i suoi passeggeri venuti dal mondo intero: Spagna, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Etiopia, Canada… e per riprendere il largo con la sua magia. I differenti personaggi si differenziano molto bene nelle arti circensi come nelle espressioni teatrali, in quadri comici, assurdi, sognatori o nostalgici, sempre pieni di sensibilità. I 12 artisti formano pure un insieme armonioso, raggruppati su un’imbarcazione che porta lo spettatore verso un altro mondo.
Il Circo Starlight sbarca nella Svizzera Italiana dal 2 al 20 luglio.

Nel suo nuovo spettacolo, Starlight, vi porterà in un universo magico, colorato e variegato, stile circo moderno a bordo di un battello, in una crociera insolita e movimentata. L’ “OCTAVIUS” sarà in viaggio in Ticino dal 2 al 20 luglio e attraccherà in sei località.

 

05/07/2014 12.01.33

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.