Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Fidenza: protesta animalista contro il circo Millennium

33

Fidenza: protesta animalista contro il circo Millennium

da parmaquotidiano.info (Posted by Redazione on 03/07/2014 in Newsletter, Società)

Protesta a Fidenza contro il circo Millennium, della famiglia Orfei, che presenta uno spettacolo con animali. Il Fronte Animalista ha organizzato un presidio davanti al circo Millennium, in via Pietro Cassani in località San Michele Campagna, che si terrà domenica 6 luglio a partire dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 20 alle 21.30, “per smascherare uno spettacolo fatto di crudeltà, alienazione e sfruttamento”, dicono loro.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla causa animalista, che vorrebbe vietare l’esibizione di animali selvatici, attraverso volantinaggio, messaggi al megafono, cartelloni e striscioni: “Ribadiremo a gran voce – dice il Fronte Animalista – , come facciamo ad ogni altro presidio, che il circo con gli animali non è divertimento, ma violenza inaudita. Agli astanti mostreremo immagini di come i circensi detengono gli animali:  giraffe in recinti di 3 metri per 3 metri, felini rinchiusi in gabbie anguste, elefanti incatenati. Spiegheremo i metodi violenti con i quali i circensi obbligano gli animali a fare determinati esercizi, ad esempio per far alzare un elefante sulle sole zampe posteriori gli “addestratori” appoggiano un ferro rovente sotto la gola del mammifero”. [….]

*

Perché tanta curiosità su questo articolo che sembra la fotocopia di tanti altri?
Intanto le gabbie anguste dei felini… il circo attualmente a Fidenza ha lo spazio destinato ai felini tra i più grandi in circolazione in Italia.
I recinti per le giraffe .. ma non farebbero prima ad entrare e controllare la verità?
Lo sanno che se gli spazi non sono quelli previsti per legge scattano denunce?
L’elefante…. perché il circo a Fidenza ha gli elefanti?
..il ferro rovente sotto la gola dell’elefante?
Non ricordo di aver visto cicatrici sotto la gola degli elefanti del circo, ma la domanda è: quanto è alto un elefante e quanto diventa l’altezza se si alza sulle gambe posteriori?
La curiosità maggiore però è nata dal titolo (stesso comunicato anche in altri siti quindi non si tratta di errori della redazione): Il Circo Millenium !!!!
Per una corretta informazione avviso che il Circo Millenium è a Rovereto ed anche in quel circo (come in quello a Fidenza) non ci sono Elefanti.  (mt)

 

05/07/2014 11.58.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.