Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

QUATTRO PIROETTE FIAMMANTI PER KRISTIAN KRISTOFF

33

QUATTRO PIROETTE FIAMMANTI PER KRISTIAN KRISTOFF

 

Ieri 14 giugno la platea mondiale dei giocolieri ha festeggiato il
World Juggling Day

 

 

 

Il mondo della giocoleria è davvero vasto e variegato, con una serie infinita di branche, tecniche, specialità e sottogruppi in cui rientrano la manipolazione di oggetti, il contact juggling, la giocoleria col fuoco oltre alle tecniche più tradizionali delle clave, cerchi e palline.

 

 

Una tecnica che suscita sempre grande interesse e rimane ancora piuttosto rara ed esclusiva è quella delle cigarbox (in italiano chiamate scatole di sigari) che vede in Kristian Kristoff uno dei suoi interpreti attuali più brillanti, sia per la tecnica sempre impeccabile (in continuo miglioramento peraltro), sia per la sapiente costruzione del numero che negli ultimi anni gli ha valso uno dei più nutriti palmarés (da Latina a Mosca, da Izhevsk a Wuqiao solo per citarne alcuni) e che negli ultimi mesi abbiamo visto in Messico e attualmente da Moira Orfei.

 

 

Kristian Kristoff ha recentemente arricchito il suo numero con una novità, chiamata “FIREBOX” ossia una scatola infiammata che fa volteggiare nell’aria mentre esegue fino a quattro piroette.

Il video seguente ritrae proprio questo esercizio registrato durante una prova al Circo di Moira Orfei a Foggia


GUARDA IL VIDEO

Nel show di Moira Kristian propone la versione con la tripla piroetta in tutti i spettacoli da un mese circa


GUARDA IL VIDEO

Congratulazioni a Kristian per questo exploit! Un bel primato, una idea originale. Un bel modo per festeggiare la Giornata Mondiale della Giocoleria!

D.D.

15/06/2014 16.45.33

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.