Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS JUNIOR (Florida): Comunicato stampa

FESTIVAL DI LATINA

COMUNICATO STAMPA

LE TELEVISIONI DI OLTRE 15 PAESEI PUNTANO I RIFLETTORI SULLA FANTASIA TARGATA “CIRCUS JUNIOR” IN FLORIDA.

“AMBRA PARIDE E GIOIA ORFEI CI RACCONTERANNO LA STORIA DELLA LORO FAMIGLIA E CI SVELERANNO I LORO SEGRETI”

La nuova stagione televisiva italiana e internazionale si colorerà dello scintillio e del brivido del circo. Dopo due anni di intenso lavoro degli autori italiani Sebastiano Sandro Ravagnani e Filippo Ferretti, in Florida, dove hanno costruito il quartiere generale delle loro imprese di spettacolo e produzioni televisiva, è tutto pronto per iniziare i lavori di “Circus JR” a Palmetto Bradenton. I palinsesti di televisioni commerciali e pubbliche internazionali hanno scelto di dedicare a questo innovativo programma 8 prime serate e 42 pomeridiani alla ricerca del talento del mondo del circo. In un momento di crisi dei reality show, infatti, i network internazionali puntano i loro spot pubblicitari su “Circus JR”, un talent show made in USA i cui protagonisti sono 32 attrazioni composte da giovani artisti provenienti dale scuole del circo e da famiglie circensi tra i 10 e i 25 anni provenienti da ben 16 nazioni diverse. Un Gran Premio del circo che coronerà il talento e la creativita’ in una forma del tutto nuova: i protagonisti selezionati e provenienti da tutto il mondo, saranno giudicati da una giuria internazionale di star, stelle del circo, personalità, cantanti, presieduta dall’editore americano Susan Short, volto di molte produzioni made in USA e dai corrispondenti e testimonial dei vari paesi che si collegheranno al programma. Per oltre due mesi i riflettori si accenderanno su Sarasota Bradenton, in Florida, una città sul Golfo del Messico nota per la sua tradizione storica circense e la presenza di importanti società di entertainment internazionale, come il colosso fondato da Kenneth Feld, patron, tra l’altro, del mitico Circo Ringling, Disney On Ice e il nuovo “Marvel Universe Live”. “Circus Jr” nasce dunque sotto un’ottimo auspicio. I protagonisti vivranno in un villaggio appositamente costruito completo di originali abitazioni, una mensa internazionale con cheff provenienti da tutto il mondo, luoghi di incontro e soprattutto la vita dei partecipanti sarà sotto l’occhio di 12 telecamere raccontata per l’Italia dai fratelli Ambra, Paride e Gioia Orfei e dall’attore Ivano De Cristofaro che ci riservera grandi sorprese.

 In una scenografia magica che sarà il simbolo e l’ambientazione del programma pomeridiano, in cui si avrà modo di conoscere da vicino tutti i protagonisti, di poter capire i sacrifici che ci sono dietro ogni grande attrazione e soprattutto di avvicinare il grande pubblico al mondo del nuovo circo contemporaneo da un’altra prospettiva mai vista prima. Non mancheranno emozioni, sensazioni, ma anche tanto divertimento e curiosità nell’osservare la convivenza tra ragazzi provenienti da paesi diversi tra loro, con lingue, culture, usanze e tradizioni differenti. Grazie alla sinergia dei maggiori circhi internazionali e al sostegno delle storiche famiglie circensi e dai circhi di Stato, Sarasota Bradenton sarà la capitale internazionale del Circo accendendo sulla Florida le telecamere di televisioni che si collegheranno da tutto il mondo.

Sono 48 i ballerini che stanno freneticamente provando in questi giorni le originali coreografie e che accompagneranno le esibizioni delle varie attrazioni e la grande orchestra dei ragazzi della Florida con oltre 50 elementi sta ultimando le composizioni delle musiche originali.

Un grande show, come da tradizione della televisione americana, di luci, scenografie e di sogno, il circo di “Circus JR” è infatti un circo che vuole far sognare, appassionare i ragazzi e le famiglie, cercando di trasmettere il messaggio che attraverso il sacrificio, provando e riprovando i sogni si possono realizzare. E’ un circo completamente nuovo, come non si è mai visto sul piccolo schermo, è il Circo della Fantasia di Disney in chiave moderna e contemporanea. 
Un circo che porterà i protagonisti a scoprire da vicino i grandi spettacoli live americani, i musical di Broadway, i grandi parchi divertimento di Orlando e le meraviglie delle natura della Florida.

Si preannuncia un autunno televisivo arricchito di questa grande novità, su cui i maggiori network internazionali hanno deciso di scommettere. Una scommessa, questa, che darà la possibilità di vedere il circo in un modo completamente diverso con grande professionalità e con un talento che appassionerà gli spettatori di tutto il mondo. Un’idea del tutto nuova, che parte dalla tradizione circense classica e dalla passione ed esperienza professionale dei due autori italiani, Sandro Ravagnani e Filippo Ferretti, che la unisce alla più moderno modo di fare televisione per farne un grande talent show americano.

UFFICIO STAMPA INTERNAZIONALE
PRODUCER W.B.E. TELEVISION Group

World Business Entertainment LLC – TV MEDIA 
Union Business Inv. National Florida LLC –
Sarasota, FL- Main Office 7626, 15 th Street E. – Cell. 941.412.7646
Miami, FL – 19495 Biscayne Blvd – Suite 800 – Aventura

Fonte
sandro ravagnani
sandro.ravagnani@aol.com
 

 

 


30/05/2014 10.39.40

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.