Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DRAMMATICO INCIDENTE AL RINGLING (BLUE UNIT)

DRAMMATICO INCIDENTE AL RINGLING (BLUE UNIT)

Durante lo spettacolo di oggi dello show “Legend” del Ringling Bros. Barnum & Bailey Circus si è consumato davanti al pubblico di Providence nel Rhode Island un drammatico incidente che ha coinvolto le 9 artiste della Troupe Medeiros.

 

Il numero prevedeva che le 8 artiste fossero sostenute dai soli capelli ad una grande struttura esagonale assimilabile ad un gigantesco lampadario. Per una causa al momento ancora da accertare (errore umano, negligenza nel montaggio, logorio del materiale impiegato per gli agganci), l’intera struttura che sorreggeva le 8 artiste è improvvisamente precipitata al suolo da un’altezza che alcuni giornali indicano in circa 6 metri altri in 9 metri, portando con se le 8 acrobate e crollando addosso a una nona artista a terra.

Lo spettacolo è stato interrotto e nel grande palazzetto sono fatte entrare le ambulanze per soccorrere gli artisti feriti. Sembra che al momento dei soccorsi, fossero tutte coscienti, anche se purtroppo inevitabilmente si parla di fratture agli arti e lesioni al capo e di condizioni definite “critiche”.

La direzione del Ringling-Barnum parla di un incidente senza precedenti in 144 anni di attività del circo.

Sul social network il mondo del circo mondiale esprime unanime solidarietà e vicinanza per una tale disgrazia. Mentre il video dell’incidente fa il giro della rete in maniera virale.

DRAMMATICO INCIDENTE AL RINGLING (BLUE UNIT)

04/05/2014 22.39.22

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.