Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

STASERA IL CIRCO SU RAI UNO…”SI PUO’ FARE”

FESTIVAL DI LATINA

STASERA IL CIRCO SU RAI UNO…”SI PUO’ FARE”

Chiuso un talent si pensa subito ad un altro. A Rai 1, ormai, il filone dei vip che si mettono in gioco nelle più svariate discipline per poi ricevere le opinioni della immancabile giuria, è di moda. Dopo l’ormai storico Ballando con le stelle, il successone di Tale e quale show 3, La pista di Insinna e tutti gli altri talent degli anni passati, Carlo Conti prova ora a mettere a punto un format degno del programma di imitazioni. Si può fare, questo il titolo dello show, prevede che ogni settimana degli specialisti in alcune discipline dello spettacolo, consiglino ai vip in gara delle esibizioni da mettere in scena. Le discipline sono le più varie e sovente attingono al bagaglio del circo, ricalcando almeno in parte altri reality come appunto “Circo Estate” e “Reality Circus”.

Lunedi sera 28 marzo è andata in scena un’anteprima del programma in cui le arti acrobatiche aeree del circo contemporaneo (i tessuti aerei) sono state incarnate dalla performance della giovane artista Silvia Francioni, diplomata alla scuola di circo di Grugliasco ed ora insegnante dei futuri professionisti internazionali di Cirko Vertigo. L’artista è stata proprio selezionata per queste sue capacità durante i provini che la Rai ha tenuto alla Casa del Circo di Grugliasco nel mese di marzo. Come abbiamo anticipato in alcune news precedenti, il circo era rappresentato anche dal numero di pattini del Duo Ferrandino.

I concorrenti VIP hanno scelto la disciplina nella quale cimentarsi, e dopo aver studiato per una settimana, saranno chiamati questa sera a riprodurre la performance nella puntata serale in onda alle 21.00 su RAI UNO. Luca Marin e Maddalena Corvaglia si produrranno ai tessuti aerei. Mentre Maria Amelia Monti e Federica Nargi si esibiranno sui pattini.

La Giuria. Come in tutti i format di questo genere, i vip saranno valutati dall’immancabile giuria, composta in questo caso da: Pippo Baudo, di ritorno in uno show su Rai1 Amanda Lear, che ha già ricoperto questo ruolo e Jury Chechi, new entry in una giuria televisiva. Il concept dello show ricorda vagamente Altrimenti ci arrabbiamo, il non fortunato talent della scorsa primavera condotto da Milly Carlucci. Anche in questo caso il vip vincitore devolverà parte del premio finale in beneficenza, ed il restante ammontare andrà all’allenatore, che potrà realizzare il suo sogno.


GUARDA IL VIDEO

 

02/05/2014 15.47.45

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.