Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Lo show “Cenerentola” in anteprima mondiale in Italia

33

Lo show “Cenerentola” in anteprima mondiale in Italia: tra le tappe c’è Senigallia“

da anconatoday.it

“Cenerentola” al Teatro La Fenice di Senigallia, 21-23 febbraio 2014

In anteprima mondiale in Italia arriva Cenerentola, lo show sospeso tra danza, mimo, canto e acrobazie circensi che lascerà il pubblico senza fiato e che approderà al Teatro La Fenice di Senigallia nel fine settimana dal 21 al 23 febbraio prossimi.

Seppure la maggior parte dei suoi fondatori sia di origine argentina, la compagnia La fiesta escenica ha sede in Spagna, esattamente in Catalogna, nella provincia di Vigo. Fondata dal suo attuale direttore artistico, Abel Martin, la compagnia nasce nel 1995 come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini.

Nel 2000 il suo primo successo internazionale, il CHRISTMAS CIRCUS SHOW, fa conoscere il gruppo, oltre che in tutta la Spagna, anche in Centro e Sud America e in Corea. A seguire tantissimi titoli di successo fra i quali EKUS e CIRCUS IN SEPIA, ma soprattutto GALTUK che, dal 2010, è stato rappresentato in oltre 12 paesi in Europa, Asia e America Latina.

Nel 2013 La fiesta escenica con i suoi spettacoli “a metà strada fra Le Cirque du Soleil e Walt Disney” (come li ha “Cenerentola” al Teatro La Fenice di Senigallia, 21-23 febbraio 2014 definiti “El Faro de Vigo” in un articolo dello scorso anno) sarà presente con sue formazioni, oltre che in Spagna, in Turchia, Messico e Cina.

Le date italiane dello spettacolo Cenerentola saranno in anteprima mondiale e segneranno l’inizio del World Tour che porterà la compagnia spagnola a presentare questo nuovo show in oltre 20 nazioni in tutto il mondo.

La distribuzione internazionale è favorita anche dall’assenza di brani parlati: lo spettacolo è infatti comprensibile in ogni nazione, in quanto il racconto si sviluppa grazie all’azione scenica, mimica, ai balletti, alle musiche, ai numeri circensi e di abilità.

Cenerentola vedrà in scena trenta interpreti provenienti da tutto il mondo e si avvarrà di un apparato scenografico imponente: solo il Castello del Principe avrà una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza. Il costume che Cenerentola indosserà per andare al ballo di corte sarà ornato da oltre 5.000 strass che verranno montati su una speciale struttura di sostegno in fili di titanio necessaria per permettere all’attrice che interpreterà il ruolo di muoversi e ballare nonostante i quasi 20 chilogrammi di peso dell’intero costume.

ORARI: Venerdì e sabato gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, domenica alle ore 17.
BIGLIETTI: dai 23 ai 34 €. Biglietti disponibili online sui circuiti vivaticket.it e ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro La Fenice di Senigallia (aperta venerdì e sabato dalle 17 alle 20).  Infoline: 335/1776042.

 

19/02/2014 19.58.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.