Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Il Circo de los Horrores a Roma

33

Il Circo de los Horrores a Roma

da gaiaxroma.it

Uno spettacolo dinamico e divertente ma non adatto ai minori di 12 anni dal 28/02/2014 al 06/04/2014

Il primo circo improntato tutto su figure spaventose, con immagini, scenari e personaggi tratti dalla grande tradizione del terrore mondiale. Personaggi come Belzebu’, il demonio Debora, la Vampira Nosferatu le Bambine Possedute la Monaca Macellaia, la Sposa Morta il Matto, Grimo, il Pagliaccio il Becchino, la Vedova nera le Anime Perse la Mummia Putrefatta il Patibolo della Morte e Suso, il Clown.

Il Circo de Los Horrores è un circo spagnolo che, usualmente, si esibisce su territorio iberico tra Barcellona e Madrid, ma ha deciso di portare in Italia il suo evento per i tanti amanti del genere.

Uno spettacolo che associa teatro, circo e cabaret. Teatro perché i protagonisti raccontano una storia e seguono un copione Circo perché utilizzano questa tecnica per realizzare e raccontare le storie mimate ed acrobaticamente sviluppate Cabaret per la sensualità di alcune performance, per la sintonia e l’interazione con il pubblico, il contatto diretto e l’umore adatto agli adulti.L’ispirazione e’ chiaramente proveniente dal cinema in bianco e nero, e dai film dell’horror e suspense dell’ epoca.
L’ambiente e’ paragonabile ad un set cinematografico dove si ricrea un antico cimitero gotico, smarrito e mezzo abbandonato, degli inizi del XIX secolo. Alcuni film sono serviti d’ispirazione come ad esempio Nosferatu
de Burnau  e La mummia.

Anche i Freaks di questa incredibile storia hanno il suo posto nell’introduzione dello spettacolo dato che, basato sul film, un’infinità di personaggi usciti dagli incubi più profondi accolgono il pubblico dando loro il benvenuto. La Danza dei Vampiri, di Roman Polansky.

Rimanendo fedeli all’epoca, gli artisti eseguono in modo umoristico una danza classica di quel periodo nella quale dei vecchi vampiri putridi e consumati, ma con una gran classe si muovono al ritmo di musica mentre mordono la sua vittima tra un parossismo di sangue musica e danza.

Colonne sonore come La Bambina dell’ Esorcista di Mike Oldfield ed il suo Tabularsbells, Carmina Murana, le melodie di Damian, Il film, Una notte nel Monte Pelado di Musorky ed altre come il film dell’ Uomo Elefante, faranno da cornice a questo spettacolo da brivido.

Circo De Los Horrores
Parking Stadio Flaminio, piazza Maresciallo Pilsudski
Dal 28 febbraio al 6 aprile –
Info: 3347581443 – 3347581490

Orario spettacoli:  Giovedì ore 21.00
Venerdì e Sabato ore 18.30 e 21.30 – Domenica ore 20.00 – Lunedì, Martedì e Mercoledì riposo

L’evento è SCONSIGLIATO ai minori di 12 anni

*

Il Circo de Los Horrores sbarca a Roma

da cinquequotidiano.it

Il 27 febbraio arriva a Roma il “Circo de Los Horrores”, uno show innovativo a cavallo tra teatro, circo e cabaret.

LA POETICA DELL’ORRORE – La storia ha inizio una notte nel cimitero degli orrori. In lontananza si avvicina un treno da cui scende un singolare passeggero con in mano una valigia. Perplesso e confuso, si trova davanti all’entrata di un antico cimitero gotico, smarrito e mezzo abbandonato, con statue di pietra, corone di fiori e lapidi. Gli ululati e le urla angosciate che sente lo terrorizzano e danno inizio alla sua fuga. Fuga che lo vedrà perseguitato da migliaia di bestie che cercano di trasformarlo in uno di loro. Le performance e il susseguirsi di tanti personaggi da incubo inonderanno la scena inseguendo il protagonista. Alla fine arriverà tra le fauci di una esuberante vampira che gli infilzerà con i denti la giugulare. Ed è qui che l’uomo si trasformerà in un mostro e poi nel re della poetica del Orrore.

LO SPETTACOLO – Il “Circo de los Horrores” è uno spettacolo dinamico e divertente che si ispira in maniera leggera e ironica ad atmosfere tipiche dei film horror. Il modello più vicino è “The Circus Of Horrors”, nato in Inghilterra nel 1995 grazie alle intuizioni di “Doctor John Haze”, un mangiafuoco che ebbe l’idea di proporre un incontro fra numeri di rischio estremo e musica rock suonata dal vivo. Quello che nacque era un incrocio tra il “Cirque du Soleil” e il “Rocky Horror Show” con grande partecipazione degli spettatori che diventano veri e propri fan e seguono il complesso negli anni assistendo alle nuove produzioni.
VIETATO AI MINORI DI 12 ANNI – All’ingresso il pubblico è accolto da strani personaggi con seghe a nastro, pitoni e altri terrificanti accessori. Al posto del sipario è allestita un’enorme cancellata che ricorda quella di
un vecchio cimitero o di una chiesa sconsacrata. L’atmosfera è resa ancor più terrificante dal fumo basso e da lapidi inquietanti che riempiono la pista. Lo spettacolo è pensato per i bambini, ma l’evento è sconsigliato ai minori di 12 anni.

19/02/2014 19.55.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.