Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SPAGNA: CIRCO MUNDIAL (MADRID)

33

SPAGNA

CIRCO MUNDIAL (MADRID)

Abbandonata la Plaza de Toros da alcini anni, anche per queste Feste il Circo Mundial si è presentato a Madrid nella zona denominata”La Vaguada”.  Anche qui uno spettacolo robusto che comprendeva i numeri di casa (elefanti, alta scuola) presentati lo scorso anno al Festival del Circo di Montecarlo, volanti, tappeto elastico, un gruppo di tigri di Flavio Togni dirette da Alfred Beautour. E’ entrato a far parte dello spettacolo anche Carlos Carvalho (trapezino e cinghie), lo avevamo incontrato la prima volta anni fa al Circo della Famiglia Rossi dove rimase per diverso tempo, poi lo scorso anno al Circo Raluy.  Ampio spazio destinato ai clowns: oltre a Carletto (Carlos Peres) erano presenti I Rivelinos e i Pepin Leon.

Al Circo Mundial di Madrid abbiamo ritrovato la “macchina transformer” identica a quella vista in Francia (su questa nuova attrazione ritorneremo in una prossima news).

 

Una nota personale su elefanti ed alta scuola: sarà per il vantaggio di giocare in casa senza condizionamenti coreografici da Festival, sarà perché collaudati, ma i due numeri mi son sembrati bel al di sopra di quelli visti lo scorso anno al Festival Monegasco. Quando poi vedo quella “alta scuola equestre” ogni volta penso che la Spagna sia all’avanguardia in quel tipo di disciplina.
Infine, non ci si stupisce mai abbastanza per il calore con cui il pubblico Spagnolo segue lo spettacolo. (mt)

divertente coincidenza pubblicitaria nei pressi del circo

01/02/2014 12.35.11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.