
GRAND CIRQUE DE NOEL A MARSIGLIA (R.GIBAULT)
Secondo circo di Arena Production di Raul Gibault a Marsiglia, il “Cirques de Noel” affidato a Sarah Houck (la ricordiamo dirigere le tigri al Circo Americano della famiglia Togni), dalla direzione degli animali in pista, alla direzione pratica del circo.
Il circo era istallato nella zona del porto, nei pressi del nuovo museo. La città di Marsiglia, Capitale della Cultura 2013, doveva fare attenzione a tutti i particolari.
Ecco allora che l’odore di elefanti ed animali esotici (cammelli, zebre) era sconveniente nei pressi di quella sede.
Tre spettacoli al giorno, quindi una presenza degli animali comunque importante, terminati i quali dovevano essere caricati su camion e trasportati all’ippodromo (come dire, circa, da Linate vai a Malpensa) solo per trascorrere la notte.
La prestigiosa posizione consentiva la presenza del minimo indispensabile, oltre agli alloggi di artisti, operai e felini, solo biglietteria, tenda di ingresso e chapiteau.
Anche in questa cosa palchi con bordi alti e visione della pista incompleta. In questa occasione abbiamo incontrato per la prima volta (la seconda sarà in Spagna) “l’auto transformer”. Una vettura che si modifica diventando un gigantesco transformer. Questo numero è presentato in chiusura della prima parte dello spettacolo e l’auto resta in pista per le foto ricordo durante l’intervallo.
Un ultimo particolare che ci fa capire quanto sia grande l’attenzione per il business: Nel corso dello spettacolo, nel piazzale davanti alla biglietteria un gruppo di pony era a disposizione dei bambini, chi di passaggio, chi in attesa dello spettacolo successivo, e la fila per fare il giro non mancava.
27/01/2014 12.39.34
Visita la nostra sezione
CIRCHI ESTERI: LE FOTO DEGLI ESTERNI
GRAND CIRQUE DE NOEL A MARSIGLIA (R.GIBAULT)
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
21° FESTIVAL DI GRENOBLE: Il Palmares
TAMARA BIZZARRO CHIAMATA A LAVORARE DA ALEXIS GRUSS
BIG APPLE CIRCUS & CIRCUS RONCALLI: La scaletta dello spettacolo