-Comunicato Stampa –
22 DICEMBRE 2013 – ore 18.30 – RIDOTTO TEATROF. STABILE – POTENZA
ALL’OMBRA DI UNA CAROVANA
Un documentario di Luca Morelli
Si terràdomenica 22 dicembre 2013 alle 18.30 presso il Ridotto del Teatro FrancescoStabile di Potenza la presentazione del documentario di Luca Morelli”All’ombra di una carovana”.
“All’ombra di una carovana” èun documentario di Luca Morelli.
Un intenso viaggio all’interno della vita del circo, oltre le luci, oltre lochapiteau per conoscere chi ogni giorno dedica la propria vita al più grandespettacolo del mondo.
Il progetto iniziato circa tre anni fa verrà presentato in prima assoluta nellacittà di Potenza.
La proiezione del 22 dicembre vuole essere un incontro, una possibilità didiscussione su un argomento ancora, purtroppo, poco conosciuto come quello delcirco. L’intero progetto è stato completamente autoprodotto dall’associazione Teatro Zampanò e da La noir società video operante sulterritorio nazionale ed internazionale ed ha registrato la collaborazioneartistica di Marco Cucco per quanto riguarda le musiche originali, MattiaFerretti per le grafiche, Raffaella Donadio per il montaggio e Carlo EmanueleDanza, Emanuele Giannini e Rafael Karol Onorato Martelli per le immagini.
Un lungo viaggio diviso in capitoli e scandito dagli incontri, così si presentail progetto “All’ombra di una carovana”.
Tra le diverse tappe il Circo Spagnadella Famiglia Carbonari, il CircoMarina Orfei della Famiglia Monti ed il Circo Francesco Orfei delle Famiglie Errani e D’amico.
Impreziosiscono il lavoro le interviste allo storico e regista Raffaele De Ritis, a Manuel Farina, giovane addestratore ditigri e leoni premiato in diversi Festival ed al clown dei clowns David Larible.
Storie, racconti ed aneddoti che ci accompagnano all’interno di un viaggiopercorso in punta di piedi, con la curiosità del bambino immerso tra gli odori,i colori e le luci del mondo circense.
Chiude il documentario la storia di Cico, mimo clown fantasista, operaio finoall’età di 30 anni ed oggi clown professionista che ha fatto della sua passioneverso l’arte circense il proprio lavoro.
17/12/2013 0.17.34
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla