Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo di Mosca a Parma, ma senza animali esotici

33

 Stampa: Il Circo di Mosca a Parma, ma senza animali esotici

Torna a Parma il circo. Dal  23 dicembre al 12 gennaio 2014 vicino al Centro Torri ci sanno gli spettacoli del Circo di Mosca. Lo annuncia la stessa compagnia circense itinerante. Sono circa due anni che a Parma non ci sono circhi. Perché l’ultima volta che una compagnia aveva deciso di fermarsi, era stata allontanata dal Comune.

A fine 2012 il circo Rinaldo Orfei di Aldo Martini era stato bloccato a tre giorni dal debutto da un’ordinanza urgente del sindaco Pizzarotti, che aveva vietato l’utilizzo e l’esposizione di animali negli spettacoli.

La direzione del Circo di Mosca afferma comunque di avere già “affrontato l’iter burocratico necessario per ottenere questa importante data”. “Nella città di Parma sono alcuni anni che manca lo spettacolo circense – dice il direttore artistico Larry Rossante –. A nome della dirigenza tutta ringraziamo le istituzioni di Parma che ci hanno accordato i permessi necessari per portare la magia del circo, nuovamente in questa meravigliosa città”.

“Siamo certi di fare quello che sappiamo fare meglio: divertire il pubblico – dice sempre Rossante –. Quest’anno puntiamo sull’emozione dei bambini, e abbiamo una produzione in cui si potranno rivivere alcune favole meravigliose, come La Bella e la Bestia o si potranno vedere personaggi capaci di tutto, come “l’Uomo Ragno”. Non mancheranno le emozioni di uno show che vuole unire il meglio della tradizione circense con le più moderne tecniche di spettacolo disponibili”.

Il circo si è impegnato ad escludere le esibizioni di animali esotici dallo spettacolo, anche se solitamente il Circo di Mosca impiega tigri, leoni, elefanti e diverse altre bestie. A Parma non si può. Non potrà utilizzate disegni o fotografie di questi animali neppure nella pubblicità. Ci saranno solo cavalli e altri animali domestici.

Il debutto è previsto alle ore 21,15 del 23 di dicembre 2013. Poi spettacoli tutti i giorni alle ore 17,30 e alle ore 21,00 e le domeniche e il 6 gennaio anche alle ore 15,30 e 18,00. Fino al 12 gennaio. Salvo nuove ordinanze urgenti del sindaco…

Da parmaquotidiano.info

08/12/2013 22.11.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.