Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Roma: Fuggito elefante. Orfei: “Stava solo passeggiando”

33

Da diventando lo sport nazionale denunciare la fuga dell’elefante del Circo Amedeo Orfei anche quando si tratta solo di una passeggiata nel prato alla ricerca di erba fresca. Del resto se l’animale fosse tenuto alla catena non fuggirebbe e i circensi sarebbero accusati di maltrattamenti agli animali. Invece ora che è tenuto in libertà l’accusa è contraria. Ci avviciniamo al Natale e dobbiamo abituarci ad un’acutizzazione dell’aggressione mediatica ai danni del circo.

Elefante ‘scappa’ da circo a Roma. Orfei: ”Stava solo passeggiando lì vicino”

Roma – (Adnkronos) – L’animale è finito in strada, nei pressi dell’uscita del raccordo anulare verso via Ugo Ojetti. Arianna Orfei spiega a Ign: ”Ha solo superato una rete di recinzione rotta”. Un altro elefante dello stesso circo era stato dato ‘in fuga’ il 7 novembre scorso

Roma, 6 dic. (Adnkronos) – Un elefante si è allontanato dal circo Amedeo Orfei ed è finito in strada, nei pressi dell’uscita del raccordo anulare di Roma verso via Ugo Ojetti.

Per Arianna Orfei però si è trattato solo di un malinteso. “L’elefante è rimasto in un campo adiacente alla zona in cui teniamo i tendoni. Ha solo superato una rete di recinzione rotta e si è messo a passeggiare sul terreno lì vicino“, ha spiegato a Ign. ”Quando sono arrivate le forze dell’ordine hanno visto di cosa si è trattato”, ha aggiunto.

Un altro elefante dello stesso circo era stato dato ‘in fuga’ il 7 novembre scorso. “Hanno scritto subito che era scappato ma non era assolutamente vero – ha precisato Denise Orfei all’Adnkronos – Il nostro elefante non è mai scappato… Era sceso dalla sua roulotte perché aveva visto un banco con della frutta”.

E in effetti il pachiderma indiano era infatti stato ‘avvistato’ in prossimità del mercato rionale di Ponte di Nona, nella periferia est della capitale, nei pressi di uno dei banchi della frutta. ”Sta diventando una persecuzione – ha concluso Denise Orfei – Ma il nostro elefante si trovo proprio qui, e in questo preciso momento è dietro il tendone”.

Da ADNKronos

06/12/2013 21.54.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.