Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GLI ASSI DEL FESTIVAL DI GRENOBLE

33

GLIASSI DEL FESTIVAL DI GRENOBLE

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013larible.jpg 

Quando sispengono i riflettori su un Festival, si fanno i bilanci. Gli appassionati egli addetti ai lavori discutono (e lo faranno sempre come tifosi dopo unapartita di calcio) sulla correttezza del palmarés. Il pubblico, invece, ricordagli straordinari spettacoli cui ha assistito. In fondo un Festival deve sìassegnare dei premi e decretare dei vincitori, ma essenzialmente devepromuovere l’arte circense mostrando le novità del panorama mondiale eproponendo il meglio che esista sul mercato.

Il recenteFestival di Grenoble ha lasciato a molti l’amaro in bocca per il bizzarropalmarés nel quale non figurano le vedette di questa edizione, David Larible eMartin Lacey, i due fuoriclasse che con la loro presenza hanno impreziositoquesta edizione e dato al pubblico l’opportunità di vedere uno spettacolodavvero al top. E il primo ad essere rammaricato di questo è il direttoreartistico Alex Nicolodi che ringrazia David e Martin per aver accettato l’invitoa prendere parte alla kermesse di Grenoble.

Chiconosce la storia del Festival di Grenoble ricorderà altri nomi, altrettantoillustri esclusi dal palmarés. Ma è anche vero che si tratta di uno dei pochiFestivaldel settore che non si avvale di una giuria composta di personaggi dal mondodel circo, bensì da volti noti della tv. La presenza di Martin e David era daconsiderarsi come un omaggio fuori concorso, perché del resto non è facile pernessun artista competere con due assi del genere. Il pubblico non ricorda ipremi, ma di certo non dimenticherà le emozioni provate durante le esibizionidi Lacey, né le trascinanti risate suscitate dal lavoro di David Larible.

Cogliamo l’occasioneper mostrarvi un video sul dietro le quinte del Festival di Grenoble in cui sivedono anche David e Martin, e ripercorrere attraverso una serie di foto alcunimomenti “doc” del Festival di Grenoble.

 

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013larible02.jpg

Le foto sono di Christophe Roullin, fotografo ufficiale del Festival

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013larible03.jpg

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013lacey02.jpg

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013lacey01.jpg

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013larible01.jpg

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_grenoble2013nicolodi.jpg

 

05/12/2013 0.02.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.