Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Veterinari ASL vanno al circo, gli animali stanno tutti bene

33

I veterinari della Asl vanno al circo, gli animali stanno tutti bene

da brindisioggi.it

BRINDISI- “Altro che spazi ristretti i nostri animali stanno bene ed hanno metri quadri a sufficienza,  lo hanno certificato anche i veterinari della Asl mandati dal vostro sindaco” lo riferisce Riccardo Gravina, team manager del circo Darix Orfei.

Consales lo aveva annunciato con un comunicato stampa, la Forestale aveva rilevato delle difformità ed era giusto a questo punto che intervenisse anche la Asl. Ed effettivamente la Asl è intervenuta rilasciando al circo Orfei, ospite dello spazio esterno del centro Le Colonne di Brindisi, un rapporto positivo.

I metri quadri esterni previsti per legge con un numero massimo di due animali è di 200mq, ogni unità in più i metri quadri aumentano di 20, in pratica i tre lama del circo Orfei dovrebbero avere a disposizione 220mq, di fatto questi splendidi esemplari ne hanno ben 350 di metri quadri.

Ora il team manager, Riccardo Gravina, non è ancora in possesso della relazione stilata dalla Guardia Forestale che ha visionato gli esemplari questa mattina. I responsabili del circo stanno inoltrando richiesta di accesso agli atti. Ma riferiscono che già al loro arrivo in città, circa una settimana fa,  la Forestale aveva fatto loro visita e in quell’occasione non era stata rilevata alcuna difformità che indicasse uno stato di malessere degli animali.

28/09/2013 18.36.06
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.