GERMANIA:SPECIALE “KRONE”, A SCUOLA CON ROLAND DUSS
Come già scritto in passato, il Circo Krone ha due ingressi, uno per lo spettacolo ed un secondo esclusivamente dedicato allo zoo.
Come accade anche in altre realtà d’oltralpe, nel corso dello spettacolo non é prevista la visita dello zoo, cosa invece che é possibile per chi non va al circo per lo spettacolo.
Lo zoo è aperto senza pause fin dalla mattina.
C’é la possibilità di visitare tutti gli animali e, se si capita nell’orario giusto, anche di assistere alle prove.
Per quanto possano essere interessanti gli animali del circo, c’é un angolo dello zoo che attira pubblico in ogni momento, é quello dove sono ospitati i leoni marini (quelli che chiamiamo comunemente “foche”) di Petra & Roland Duss.
In qualsiasi momento della giornata (purché non sia nel corso dello spettacolo) Roland Duss é sempre disponibile per spiegare le caratteristiche delle sue “foche”, e non solo, se qualcuno se la sente e la giornata lo permette, si può indossare la tuta ed entrare nella grande vasca per nuotare assieme ai mammiferi.
La signora con la maglia azzurra (ed i capelli bagnati) aveva da poco terminato l’immersione nella vasca assieme ai leoni marini e Roland Duss.
Nei giorni della nostra visita (a cui si riferiscono le immagini riprese a Schweinfurt il 9 settembre scorso) abbiamo assistito anche ad una dimostrazione di addestramento, e l’unica “arma” presente era un secchiello pieno di pesci.
Il video che troverete invece una volta finite le foto, si riferisce al debutto dello spettacolo “Celebration” a Monaco di Baviera nel 2011.
(mt)
19/09/2013 11.51.21
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla