MOSTRA ”I CAVEDO” STORIA DI UNA FAMIGLIA CIRCENSE
Il giorno 7 settembre 2013 verrà inaugurata presso il Museo della giorstra e dello spettacolo popolare di Bergantino (Ro) la Mostra “I Cavedo” Storia di una famiglia circense. A seguito il testo della presentazione. L’idea nasce da Walter Cavedo, che dopo una vita trascorsa girando il mondo come artista, si è sentito in dovere di commemorare la famiglia con questa mostra.
Ha coinvolto in questo progetto il figlio Davide, fra i migliori clown attualmente in Italia, la famiglia del fratello Giancarlo, acrobata e clown (indicato insieme al fratello Walter fra i primi 10 clown’s del secolo scorso) e del figlio Gianluca regista e consulente di spettacoli.
Dopo una lunga ricerca di documenti, foto e altro materiale si è riusciti ad allestire questa mostra dedicata per far conoscere le esperienze di vita e la cultura di questa famiglia.
Verranno esposte le attrezzature usate in scena durante lo svolgimento delle attività di clown e acrobati, costumi di scena, video degli spettacoli e dei numeri registrati durante le tournée in Italia e all’estero, foto d’epoca e interviste ai protagonisti.
Da Famiglia Cavedo
06/09/2013 11.51.04
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla