Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Festival Int. Città di Latina_ com. stampa n.5

33

15° Festival Internazionale del Circo Città di Latina

Latina, 17 – 21 Ottobre 2013 – Comunicato stampa n° 5 del 15 Luglio 2013

“CIRCUS EXPO” E “CAFFÈ LETTERARIO A TEMA CIRCENSE” ALLA “SPECIAL ANNIVERSARY EDITION” DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO CITTÀ DI LATINA. DA OGGI AL 21 AGOSTO APERTE LE CANDIDATURE PER CHI INTENDA PARTECIPARVI IN QUALITÀ DI ESPOSITORE E/O RELATORE.

Circus Expo” è lo spazio espositivo a tema circense, all’interno del quale fotografi, pittori, scultori, appassionati di modellismo ed artisti di varia estrazione possono esporre le proprie opere alla platea internazionale del Festival. La quarta edizione di “Circus Expo” aprirà i propri battenti dal 17 al 21 Ottobre nella cittadella del Circo allestita a Latina in occasione della “Special Anniversary Edition” del Festival. Il progetto anche quest’anno ha lo scopo di presentare all’opinione pubblica i numerosi volti della cultura circense e, più in generale, dello spettacolo dal vivo nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione, potendo così estendere ad un pubblico sempre più ampio l’offerta culturale del Festival.

Il “Caffè letterario a tema circense” è una sorta di laboratorio di idee organizzato attorno ai tavolini di un caffè qui è possibile sorseggiare una bevanda calda apprezzando lo sforzo letterario di autori che dal Circo si sono lasciati affascinare: è insospettabile la ricchezza della produzione letteraria ispirata o dedicata al mondo del Circo. Dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla divulgazione di settore numerose e spesso di particolare pregio sono le opere in commercio in Italia e nel mondo. Tale patrimonio, talora poco visibile negli scaffali delle librerie, merita senz’altro maggiore attenzione da parte del più vasto pubblico. Il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” intende continuare a dare il proprio contributo in tale direzione inserendo nel proprio programma la seconda edizione del “Caffè letterario a tema circense” durante la quale gli autori potranno presentare i loro lavori.

INFORMAZIONI UTILI ALLA PARTECIPAZIONE: La partecipazione di artisti, autori ed espositori a “Circus Expo” ed al “Caffè letterario a tema circense” è libera e cioè non comporta oneri per chi vi partecipa, né comporta alcun compenso. “Circus Expo” sarà allestito nella giornata di Mercoledì 16 Ottobre, aperto al pubblico Giovedì 17 Ottobre, inaugurato alla presenza delle autorità Sabato 19 Ottobre e chiuso Lunedì 21 Ottobre in occasione della finale del Festival. Il “Caffè letterario a tema circense” sarà inserito nel programma del Festival (dal 17 al 21 Ottobre) in date ed orari da concordare.

Gli interessati a partecipare a “Circus Expo”, come espositore, o al “Caffè letterario a tema circense”, come autore, potranno contattare gli uffici di produzione del Festival entro e non oltre le ore 18.30 di Mercoledì 21 Agosto 2013 comunicando la propria candidatura via e-mail all’indirizzo segreteria@festivalcircolatina.com. Nella candidatura, oltre ai propri contatti, gli interessati dovranno precisare i dettagli utili a descrivere quanto intendano esporre o presentare.

www.festivalcircolatina.com
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000 

17/07/2013 12.08.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.