Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: L’ex consigliere attacca il circo, ma gli animali sono finti

33

L’ex consigliere attacca il circo, ma gli animali sono finti

Fabio Volpe contro lo spettacolo «Magnifico acquatico» a Verbania: «La città è all’avanguardia nella battaglia contro l’impiego di animali». Che però non ci sono.
sergio ronchi
verbania
 
L’ex consigliere comunale va all’attacco del circo che dal 18 al 22 luglio sarà a Verbania. Fabio Volpe Sciumè esprime indignazione e pietà per l’uso dei poveri animali. 
Con sorpresa evidenzia l’arrivo della carovana di «Magnifico acquatico» visto che «la nostra città da anni è all’avanguardia nella battaglia contro l’impiego di animali nei circhi e da tempo non ospita carovane in cui sia previsto questo genere di esibizioni». Perché, dunque, ospitare questo spettacolo? L’ex consigliere attacca ancora: «Ci attiveremo con il commissario prefettizio perché faccia chiarezza». 
 
Non ce n’è bisogno: per rimangiarsi tutto basta una serata al circo: non ci sono animali. «Magnifico acquatico» si propone come la risposta europea al Cirque du Soleil. «Il programma da noi allestito – risponde il responsabile dell’ufficio stampa di Magnifico Acquatico – non comprende assolutamente nessun numero con animali vivi, solo con qualcuno finto per motivi scenografici. Basta del resto prendere visione dell’intero show sul nostro sito internet per rendersene conto e ci spiace che con troppa leggerezza e senza alcuna verifica vengano sollevate simili polemiche». 
 
Da La Stampa

15/07/2013 14.14.39

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.