Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO TOGNI A GENOVA: Videointervista a Davio Togni

33

 CIRCO DARIX TOGNI A GENOVA
Video intervista a Davio Togni

Genova – Magie, luci, suoni e animali di ogni tipo. Tigri, leoni, elefanti, coccodrilli, pappagalli e anche ippopotami. Sembra quasi di aprire un libro di Salgari, chiudere gli occhi ed essere rapiti da trapezisti, clown, mangiafuoco e ballerine. Sembra, si diceva. Sì perché il circo Darix Togni (il più grande d’Italia) torna a Genova. Da oggi fino al 10 marzo, grandi e piccini, potranno vivere la magia e il fascino dello spettacolo viaggiante per antonomasia: il Circo. Ma la prima parte dello show sarà diversa, particolare e decisamente nuova.

«Ebbene sì – sorride Dario Togni – Al centro del palco ci sarà una grossa piscina con attrazioni, giochi d’acqua e numeri mirabolanti. Dopo anni in cui abbiamo girato il mondo torniamo a Genova». Ma senza dubbio l’attrazione principale, il ruolo da attore protagonista, sarà interpretato dagli animali.

«Ci saranno le tigri – spiega Togni – con i domatori me compreso, proprio come vuole la grande tradizione della mia famiglia. Poi gli elefanti, gli ippopotami, i coccodrilli e centinaia di pappagalli pronti a volare sulle teste degli spettatori. I nostri amici a quattro zampe sono per noi importanti. Con loro si instaura un rapporto particolare, unico e sincero».

Nel pomeriggio sarà possibile anche visitare lo zoo con tutti gli attori del circo, accarezzare Rania o Carla, gli elefanti del Darix Togni, o sbarrare gli occhi davanti alla maestosità delle tigri a pochi passi da noi, o godersi la tranquillità di Pippo, ippopotamo del gruppo. Insomma essere catapultati nella magia del circo, da oggi fino al 15 marzo, non sarà così difficile. Così come assistere a domatori di tigri e di leoni, divertirsi con la simpatia dei clown e ammirare i saltimbanco del Darix Togni.

Da Il Secolo XIX

16/02/2013 14.59.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.