Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato Movimento Giovanile del Circo Italiano

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Movimento Giovanile del Circo Italiano

Comunicato Stampa 14.02.2013

Ciao a tutti, come ormai saprete il Movimento Giovanile del Circo Italiano non si ferma mai, e nei periodi di silenzio lavora per conseguire altri importanti traguardi. In questi mesi, durante i quali abbiamo finalmente assistito ad una forte presa di coscienza da parte del popolo circense, che è tornato a farsi sentire manifestando il proprio orgoglio pubblicamente, gli attivisti del MGCI hanno lavorato assiduamente ad un altro dei punti focali del programma di riqualificazione dell’immagine pubblica del circo.

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.”

Anche noi, come il grande Nelson Mandela, siamo convinti che cittadini circensi istruiti siano coloro che hanno saldo in mano il timone di una cultura centenaria, pronti a traghettarla nel prossimo futuro.

 Per questa ragione, siamo lieti di annunciare che Domenica 17 Febbraio 2013 avrà luogo un importante meeting per discutere di scolarizzazione dei giovani circensi italiani. Presso il Teatro Tenda Strisce di Roma (Via Giorgio Perlasca 69), casa del prestigioso Golden Circus Festival di Liana Orfei, alcuni membri del Movimento incontreranno l’Onorevole Irene Pivetti per discutere e confrontarsi sul delicato ma importantissimo tema della scolarizzazione dei giovani circensi. Per l’occasione, alcuni tra i più giovani attivisti del Movimento si esibiranno difronte ai vari ospiti dell’evento per dimostrare l’impegno e l’importanza di questa cultura.

 Infine, come di consueto, diamo annuncio di uno dei tanti servizi che fornirà il Movimento: molto presto partirà la nostra rivista online ufficiale, attraverso la quale il pubblico conoscerà il mondo del circo, i circensi e la loro cultura dall’esterno, il tutto in maniera totalmente gratuita e senza alcun scopo di lucro.

Movimento Giovanile del Circo Italiano – Ufficio Stampa

 

14/02/2013 10.47.39

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.