TARANTO: IL CIRCO MONTI IN MERITO AL SEQUESTRO
La notizia apparsa ieri su diversi organi di stampa e diffusa anche dall’agenzia ADNKronos relativa ad un sequestro di felini al Circo Monti Marina Orfei rivelava, come di consueto, diversi punti equivoci e non riportati nel dettaglio dai giornalisti che l’hanno trasmessa.
La Direzione del Circo Monti Marina Orfei ci tiene con fermezza a precisare quanto segue:
1) Non vi è stato alcun blitz della forestale al Circo Monti
2) Il numero di tigri e leoni, di proprietà della famiglia di Claudio e Eugenio Vassallo, mandato da Lucio Zamperla, non era scritturato presso il Circo Monti Marina Orfei
3) La famiglia Vassallo ha richiesto (attraverso il dott. Laguardia) alla prefettura di Bari la convocazione di una commissione per un incremento di altri 5-6 felini, richiedendo alla competente prefettura di Siracusa la documentazione necessaria.
4) La contestazione da parte della Forestale è relativa all’intestazione del carro per il trasporto dei felini al sig. Eugenio Vassallo invece che al figlio Claudio. E per questo sarebbe scattato un sequestro preventivo.
Dunque si tratterebbe di un ennesimo caso di cattiva informazione nel quale il Circo Monti non sarebbe coinvolto. Il Circo Monti è a disposizione per fornire tutta la documentazione, i verbali della forestale e fornire i dettagli di questa vicenda.
12/01/2013 11.18.30
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla