Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

QUESTA SERA CIRCO SU RAI 3

33

QUESTA SERA CIRCO SU RAI 3

2a Puntata dedicata al Festival del Circo di Montecarlo in onda questa sera su Rai3 alle 21,00.

da rai3.rai.it

Un volto nuovo ai bordi della pista più famosa del circo. E’ infatti la presentatrice slovacca Andrea Lehotska a guidarci nella gara che ogni anno vede coinvolti artisti  provenienti da tutto il mondo, pronti a scendere in pista per ottenere il famoso trofeo: il Clown d’oro, che permette loro di entrare nel grande libro della storia del Circo. Il grande trasformista italiano Arturo Brachetti è l’ospite d’onore di entrambe le puntate del 24 e 31 dicembre, in prima serata su Rai3.

Sotto questo chapiteau del Principato di Monaco, ora sotto gli occhi attenti della principessa Stephanie e del principe Alberto – come una volta sotto lo sguardo del principe Ranieri – si sono esibiti i migliori artisti in tutte le discipline. Ed ancora adesso il Festival, giunto alla sua 36.ma edizione, rimane la migliore vetrina per gli appassionati dell’arte circense e per gli addetti ai lavori.

Lunedì 31 dicembre alle 21.05

Per il secondo appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo – nella stessa pista circolare vediamo convivere le performance clownesche della famiglia spagnola  Mitchell, la giocoleria frizzante del quindicenne giapponese Ty Tojo e le acrobazie al doppio trapezio oscillante della troupe ucraina dei Bingo.
All’interno del  maneggio si alternano  la Troupe russa dei Vorobiev  con i loro salti mortali alla  doppia altalena, la Troupe marocchina degli Cherifian
con piramidi umane, così come i vorticosi e ruggenti giri in moto in ben due globi della morte dei francesi Infernal Varanne. Una sfida ai limiti del sincronismo.
Un omaggio all’Italia arriva da una coppia di sorelle spagnole: le Azzario Sisters, che hanno studiato all’Accademia del Circo di Verona, presentano un
numero di mano a mano davvero sconvolgente, davanti agli occhi del loro preparatore, il papà del famoso clown italiano David Larible.
Ma per attendere l’ambito premio, il Clown d’oro consegnato dalla stessa principessa Stephanie, presidente della giuria del Festival,  bisogna aspettare fino
all’ultimo, perché lo spettacolo riserva sorprese fino all’ultimo minuto: ad esempio i salti mortali alla bascula del piccolo René junior Casselly di 14 anni, lanciato in aria non altro che dalle zampe di Mambo, il suo elefante.

31/12/2012 15.23.19

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.