Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NEVIA TOGNI RIBADISCE LE SUE DICHIARAZIONI ALL’ENPA

FESTIVAL DI LATINA

NEVIA TOGNI RIBADISCE LE SUE DICHIARAZIONI ALL’ENPA

Chi sperava che Nevia Togni non avesse mai pronunciato le frasi attribuitele dal comunicato di oggi dell’ENPA rimarrà amareggiato da questa nota inviataci questa sera dalla stessa Nevia che sostanzialmente ribadisce il suo pensiero contenuto nei dispacci dell’associazione animalista.

A chi mi contesta un cambiamento d’opinione a distanza di quattro anni , rispondo in modo chiaro e breve. La mia posizione del passato era assolutamente moderata e tendeva a non considerare che esistesse solo il bianco e il nero. Nel mio articolo ho cercato di analizzare la problematica da un punto di vista obiettivo non colpevolizzando ne assolvendo le posizioni estreme degli animalisti , ma riconoscendo loro molte ragioni. Così come non ho mai assolto tou court tutti i circhi, perché è innegabile che molti di essi sono stati denunciati e condannati. Ma il nodo del problema è legato al sempre attuale tema degli animali sfruttati e ai soldi pubblici , pagati anche da chi non la pensa come i circensi. Se poi si ritiene che io abbia cambiato idea , mi può anche star bene. Soltanto gli imbecilli non lo fanno.

Nevia Togni

 

Parole che si commentano da sole. Nevia dimentica che pochi anni fa non dimostrava una particolare stima verso queste associazioni come si può leggere nel suo intervento del 2008 che consigliamo a tutti di rileggere.  Nel suo blog personale ha a lungo bersagliato la politica italiana e i suoi protagonisti. Che ricordiamo non brillano per coerenza al punto che un giorno dichiarano di scendere in campo e il giorno dopo affermano di ritirarsi, per poi contraddirsi nuovamente 24 ore dopo o che passano da uno schieramento all’altro per opportunismo, per trasformismo politico e che arriverebbero a negare qualsiasi ideale o posizione per una poltrona, per un vitalizio o per la mera pecunia. Forse anche questo vuol dire cambiare idea? O semplicemente essere voltaggabbana?

D.D.

30/11/2012 22.34.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.