Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: GOLDEN CIRCUS FESTIVAL, garanzia del nome Orfei

FESTIVAL DI LATINA

– Comunicato Stampa –

LIANA ORFEI CONTINUA IL SUO IMPEGNO CON L’ARTE CIRCENSE DI QUALITA’

GOLDEN CIRCUS FESTIVAL, GARANZIA DEL NOME ORFEI

LE SCUOLE PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO OSPITI AL TENDASTRISCE

(Roma, 13 novembre 2012) – A seguito delle polemiche in materia di circo emerse nella Conferenza Stampa dello scorso 17 ottobre in Parlamento, Liana Orfei continua la sua battaglia personale per la tutela e il riconoscimento culturale dell’arte circense nel segno anche del rispetto e della cura degli animali.

“Come rappresentante della famiglia che ha reso famoso il nome Orfei in tutto il mondo”, ha ribadito, “continuerò ad impegnarmi attivamente per garantire dignità culturale al circo promuovendo nel pubblico il “circo di qualità”, e una volta per tutte difendere gli amanti del circo da ogni forma di utilizzo strumentale del nome Orfei”.

A due mesi quindi dall’avvio della kermesse, la Direzione Artistica del Golden Circus anticipa i primi paesi che prenderanno parte alla XXIX edizione del Festival Internazionale del Circo di Roma Capitale, che si terrà dal 21 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 al Teatro Tendastrisce di Roma.

Cina, Russia, Mongolia e Ucraina sono le prime nazioni, rappresentative delle Scuole di Circo più importanti del mondo, che saranno accolte da Liana Orfei e che si esibiranno al Teatro Tendastrisce con eccezionali esibizioni di contorsionismo, acrobatica, verticalismo, tecniche aeree, clownerie e un numero con gli animali.

La proposta artistica conferma quelli che da sempre sono i valori aggiunti del Golden Circus Festival di Liana Orfei: l’elevata preparazione degli artisti e l’attrattiva dell’evento, unico Festival internazionale a Roma che raccoglie circensi da tutto il mondo.

Segui tutte le anteprime sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/golden.circus.3 e sul sito della manifestazione www.goldencircusfestival.it

Per acquistare i biglietti collegarsi al sito . E’ già possibile prenotare per il Veglione di Capodanno (tel. 06.25391562, info@goldencircusfestival.it ).

LIANA ORFEI

La vita artistica di Liana Orfei è poliedrica e si sviluppa in diverse direzioni. Regina del circo prima che della scena, è stata anche protagonista e comprimaria in circa cinquanta film al fianco di interpreti quali Orson Wells, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Totò, Ugo Tognazzi, Philippe Leroy, Salvo Randone, Gino Cervi, Aroldo Tieri e le regie di Fellini, Risi, Pietrangeli, Monicelli e molti altri. Dal 1984 conduce e presenta il Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus sulla prima rete Rai, per oltre dieci anni in prima serata ottenendo sempre altissimi indici d’ascolto. Nel 2005 è tornata sulle scene nella commedia musicale “Se il tempo fosse un gambero” per la regia di Pietro Garinei, coreografie di Gino Landi e musiche di Armando Trovajoli.

IL GOLDEN CIRCUS: L’EDIZIONE 2012-2013

Il fil rouge dell’edizione 2012-2013 del Festival è il contenuto innovativo che riunisce i numeri delle scuole di circo più importanti del mondo. Il Festival proporrà acrobazie, equilibrismi, magie e colpi di scena che aprono scorci inediti del vivere e del sentire umano collettivo nel continuo confrontarsi del corpo umano con se stesso, i suoi limiti e la sua determinazione al riuscire. Il pubblico si incanterà davanti ad un intero mondo di immagini fantastiche, quadri in movimento che riuniranno in uno scenario unico desideri, riflessioni e sogni.La qualità della proposta artistica è pensata per offrire espressioni d’arte innovative abbinate a grandi classici della cultura del circo mondiale, e volta a valorizzare i nuovi talenti e a formare il pubblico soprattutto rispetto ad un rapporto di continuità con la fruizione dei “prodotti” dello spettacolo dal vivo.

Fonte: Ufficio Stampa Golden Circus

14/11/2012 9.25.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.