Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cavallo fugge,Travolto e ucciso da un’auto

33

“Docetto o scherzetto?” …. Si era ieri Halloween ma visto che é una festa importata, se lo scherzzetto é in ritardo di un giorno… Lo scherzetto é nel titolo della news, mentre il soggetto é poco allegro, infatti nell’articolo che riportiamo sotto si parla di un cavallo morto.
Il cavallo é fuggito da un maneggio, a Casola Valsenio, poco distante da Imola, un trafiletto di poche righe, nessun sindaco
a chiudere i maneggi, nessuna persona a manifestare, tutto in regola!
Meno male che ho trovato un po di coerenza leggendo un articolo sul Bioparco: “Protesta al Bioparco di Roma contro la
detenzione di animali” ….. Ma di scherzetti per questo fine ottobre ce n’é stato un’altro in Inghilterra dove la Camera dei Comuni ha votato una legge che regolerebbe la presenza degli animali nei circhi ….non nel senso chiesto dalle associazioni animaliste.   Ma tanto questa cosa degli animali nei circhi so come andrà a finire, ma non ve lo dico, cito solo la frase di un celebre film: “orrore”… Ciascuno la pensi come vuole, tanto solo ieri era halloween. (mt)

*

Cavallo fugge dal recinto Travolto e ucciso da un’auto

da il resto del Carlino (cronaca Ravenna 31-10-12)

SALTA la staccionata e viene investito. Brutta fine per un ca-vallo travolto ieri alle 13.20 lungo la Casolana ed enorme spavento per la conducente dell’autovettura che l’ha travolto. Alla guida una 43enne di Castello su una Lancia Musa, sotto choc dopo l’incidente. Sconvolti i proprietari del ca-vallo. L’incidente è avvenuto ieri, attorno alle 13.20, all’incrocio tra la Casolana, poco dopo Castel Bolognese, con la via Camerina, altra provinciale che conduce a Villa Vezzano. L’animale, un maschio di pro-prietà di una famiglia che risiede lungo la Casolana, è riuscito a saltrare il recinto elettrificato, poi un cancello alto quasi due metri. Sulla strada l’incidente. Sul posto la municipale di Castel Bolognese e una ditta di Lugo per il recupero della carcassa dell’animale.

02/11/2012 18.12.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.